4 SUPER-ALIMENTI CHE CI PROTEGGONO DURANTE L'INVERNO
Durante i mesi invernali è molto semplice ammalarsi di condizioni come raffreddore, tosse e influenza: l’esposizione alle temperature fredde, e le difese basse, possono costringerci a stare qualche giorno a letto. I seguenti super-alimenti sono fra i più efficaci nel prevenire queste condizioni, e ci proteggono durante l’inverno.
Patate dolci. Il loro colore arancione indica che sono ricchi di beta-carotene, che si converte in vitamina A nell’organismo. Questa vitamina rinforza la pelle, la prima difesa da batteri, virus e altri agenti dannosi. Le patate dolci sono ricche anche di vitamina C, che migliora le difese.
Verdure scure. Bietole e cavoli sono ricchi di nutrienti come zinco, vitamine del gruppo B e vitamina K, tutti essenziali sopratutto durante i mesi freddi. Inoltre, le verdure a foglia verde sono ottime per proteggere il cervello.
Zucca. E’ ricca di alfa-carotene, beta-carotene, luteina, zeaxantina e beta-criptoxantina, nutrienti utilissimi durante i mesi freddi. Inoltre, avendo pochissime calorie ed essendo ricca di fibra, la zucca è ottima per prevenire l’aumento di peso tipico dei mesi invernali.
Mirtilli. Alcuni studi hanno associato a questi frutti di bosco potenti proprietà capaci di proteggerci dal cancro al colon, al seno e ai polmoni. Sono ricchi di antocianine, composti antiossidanti e antinfiammatori.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
FUENTE: http://www.rimedio-naturale.it/4-super-alimenti-che-ci-proteggono-durante-linverno.html
No hay comentarios:
Publicar un comentario