TUTTI I BENEFICI DELLA LIQUIRIZIA
Moltissime persone soffrono di sovrappeso o obesità, e spesso ci si affida a costosi e pericolosi metodi per cercare di perdere qualche chilo. Tuttavia, la dieta è la prima cosa da modificare quando si cerca di perdere peso, e aggiungere ad essa alimenti che possono favorire lo smaltimento del grasso può essere molto utile.
E’ il caso della liquirizia, una radice che viene mangiata da secoli, e che offre eccellenti benefici per la nostra salute. La liquirizia possiede proprietà digestive e diuretiche, che ci aiutano a dimagrire e sentirci meglio.
Un recente studio statunitense ha verificato e dimostrato le eccellenti proprietà della liquirizia contro la ritenzione di liquidi e la combustione del grasso. Di seguito tutti i benefici della liquirizia.
Lassativo naturale. La liquirizia ci aiuta a stimolare il transito intestinale, aiutandoci a combattere la stitichezza e favorendo l’espulsione di tossine.
Infiammazioni. Le potenti proprietà digestive e antinfiammatorie della liquirizia la rendono un eccellente alimento per combattere contro il gonfiore addominale.
Mal di stomaco. La liquirizia è un ottimo rimedio naturale contro ulcere, gastrite, acidità, digestione pesante e problemi al fegato.
Mal di gola. Questa radice contiene proprietà che aiutano a mantenere ben idratata la mucosa della gola, evitando l’irritazione di quest’area e la conseguente tosse.
Stanchezza. Un altro dei potenti benefici della liquirizia è la sua proprietà stimolante. Funziona sia a livello fisico e mentale, e ci aiuta a mantenere livelli energetici alti.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/tutti-i-benefici-della-liquirizia.html
No hay comentarios:
Publicar un comentario