8 VERITÁ SUL CIBO DA FAR VENITE I BRIVIDI!
Che il cibo del supermercato non sia proprio come natura vuole l’avevamo intuito, conservanti, additivi e coloranti sono ormai dappertutto. Ma quello che vediamo di seguito va oltre. Ecco gli inquietanti segreti sulla preparazione di alcuni cibi industriali consumati quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo.
1. HAMBURGER
Il 70% della carne utilizzata per gli hamburger industriali contiene melma rosa, inzuppata di ammoniaca. La “melma rosa” altro non è che una miscela di scarti e avanzi che un tempo venivano utilizzati per il cibo per cani.
2. POLLO
Per fare diventare rosa la carne dei polli di allevamento, viene somministrato loro arsenico!
3. Wurstel
I wurstel come la melma rosa degli hamburger, è prodotto con scarti, grassi e amido di mais.
4. MIELE
Il miele acquistato presso la grande distribuzione non contiene polline ma molti additivi.
5. YOGURT GRECO
Gli scarti industriali della sua lavorazione producono milioni di litri di siero di latte acido, che vengono scaricati nei fiumi: non solo è illegale, è anche dannoso per l’ambiente.
6. GAMBERETTI-GAMBERI
I gamberi presenti sul mercato americano sono considerati poco sicuri. L’86% dei prodotti ittici presenti sul mercato americano sono importati, ma riescono a controllare alle frontiere solo una minima parte, un carico su mille, per verificare eventuali contaminazioni. Tra i pochi carichi controllati, ben 6 su 34 contenevano contaminanti chimici!
7. MARASCHINO
le ciliege vengono “sbiancate” artificialmente per poi essere “ricolorate” di rosso.
8. FORMAGGIO GRATUGGIATO IN BUSTA
Viene aggiunta cellulosa di legno per evitare che si “appiccichi” insieme.
Insomma non so se c’è altro da aggiungere: di solito concludo dicendo “acquista prodotti locali da coltivatori e allevatori della zona, cerca il biologico, ecc..” ma credo che stavolta non serva, anche perché se segui Dionidream da un pò probabilmente stai già nutrendo il tuo tempio con quello che puoi trovare di meglio.
Disclaimer: Questo articolo ha solo fine illustrativo e non sostituisce il parere del medico. Non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo
FONTE: Riccardo Lautizi
https://www.dionidream.com/8-verita-sul-cibo-da-far-venire-i-brividi/
No hay comentarios:
Publicar un comentario