LAVARSI IL VISO CON ACETO DI MELE. ECCO TUTTI I BENEFICI
Piuttosto che sborsare soldi in prodotti commerciali per ripulire la pelle del viso da acne, macchie e punti neri, potremmo affidarci alla natura. Ad esempio all’ aceto di mele sul viso
Ecco cosa succede se lavi tutti i giorni il viso con aceto di mele
Potrebbe sembrare strano, eppure, utilizzare l’aceto di mele come ingrediente di bellezza per il viso si rivela un metodo efficiente per ripulire la pelle da acne, macchie e punti neri.
Questo prodotto ha infatti proprietà antifungine, antibatteriche e antivirali che aiutano a prevenire le infezioni acneiche e della pelle.
Contiene potenti componenti che si incaricano di eliminare le cellule morte lasciando la cute fresca e giovane. Il merito va ai suoi alfa-idrossiacidi, che fungono da idratanti ed esfolianti, sono in grado di combattere attivamente le macchie da invecchiamento e quindi togliere anni al vostro viso.
L’ aceto di mele sul viso bilancia i livelli di pH della pelle e regola la produzione di grasso o sebo, il principale responsabile della comparsa dei tanto odiati brufoli.
L’acido malico in esso contenuto, inoltre, previene le infezioni causate dall’acne e le macchie provocate dal tentativo di eliminare i brufoli.
Come applicare l’ aceto di mele sul viso
L’applicazione di questo prodotto sulla cute provoca l’apertura dei pori facilitando la rimozione dei punti neri e una buona ossigenazione.
Per evitare irritazioni o reazioni allergiche è fondamentale diluire l’aceto di mele con acqua prima di applicarlo sulla cute in modo da allentare la sua acidità (una parte di aceto per tre parti d’acqua). E’ possibile aggiungere anche un po’ di tè verde o di aloe vera. La soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare dell’aceto di mele biologico, non filtrato e senza additivi.
Per applicare l’ aceto di mele sul viso è sufficiente utilizzare un batuffolo di cotone, imbeverlo nella soluzione e tamponare, facendo molta attenzione a non farlo andare negli occhi.
Se si utilizza l’ aceto di mele sul viso per la prima volta è necessario verificare se si è allergici a tale sostanza. Per farlo basta applicare la soluzione ad esempio sotto il mento per verificare reazioni avverse, sempre meglio di provarlo per la prima volta sul viso.
Alla prima applicazione, per non effettuare un’azione troppo aggressiva sulla vostra pelle, bisogna lasciare agire la soluzione per soli cinque minuti prima di risciacquare il viso. se non si notano reazioni negative si può aumentare il tempo di posa gradualmente giorno per giorno.
E’ vivamente consigliata l’applicazione di questo trattamento la sera, perché se la sostanza entra in contatto con i raggi del sole, può macchiare la pelle oppure danneggiare la sensibilità della cute.
FONTE: Autore:Linda Bianchi
https://www.salutecobio.com/lavare-il-viso-con-aceto-di-mele
No hay comentarios:
Publicar un comentario