I tanti studi condotti sull’avena hanno dimostrato la sua capacità di agire come un regolatore metabolico, depurare l’organismo e nutrirlo. Si tratta di un alimento molto nutritivo, che protegge il cuore e favorisce il transito intestinale.
In questo articolo ti suggeriamo come preparare una bevanda a base di avena e limone, che può regolare il colesterolo, grazie agli acidi grassi omega 6, e di conseguenza prevenire le malattie cardiovascolari.
L’acqua di avena contiene pochissime calorie pur riuscendo a saziarci, grazie alla fibra. Contiene grassi sani, vitamine, oligoelementi e tanti altri nutrienti.
Questa bevanda contiene aminoacidi che favoriscono la depurazione dell’organismo. Inoltre, la fibra dell’avena migliora la digestione dell’amido e mantiene stabili i livelli di zuccheri nel sangue. L’acqua di avena e limone può ridurre la produzione di acidi nello stomaco, favorendo il transito intestinale e combattendo la stitichezza.
Vitamine, minerali e fibra dell’avena ci rendono sazi per più tempo, facendoci mangiare di meno e senza abusare. La bevanda ha una leggera azione termogenica, che favorisce la combustione del grasso, e diuretica, che ci aiuta ad espellere i liquidi in eccesso.
Per preparare la bevanda frulla 100 grammi di avena con un po’ d’acqua. Una volta ottenuta un composto omogeneo, aggiungi circa un litro d’acqua e porta ad ebollizione, facendo cuocere per 3-4 minuti. Infine, prima di bere, aggiungi il succo di mezzo limone.
Bevi ogni mattina a stomaco vuoto per almeno un mese. Oltre a farci perdere peso, l’acqua di avena e limone ci permetterà di avere energia per tutta la mattinata.
FONTE: https://www.rimedio-naturale.it/acqua-di-avena-e-limone-per-bruciare-grasso-e-regolare-gli-zuccheri.html
No hay comentarios:
Publicar un comentario