lunes, 19 de enero de 2015



I BROCCOLI: UNO DEGLI ALIMENTI PIU’ NUTRIENTI

Gli antichi romani e gli italiani hanno coltivato broccoli per oltre 2.000 anni. Immigrati italiani introdotti negli Stati Uniti durante il periodo coloniale, hanno esportato e diffuso il broccolo. Dal 1920 in poi, i broccoli sono cresciuti di popolarità anche negli USA ed è diventato un alimento spesso utilizzato nelle cucine americane.

In evidenza le proprietà nutrizionali:

· Broccoli è uno degli alimenti più nutrienti.
· Una porzione o una tazza di broccoli ha la stessa quantità di proteina di una tazza di mais o di riso, ma con meno di un terzo delle calorie.
· Il broccolo è ricco di vitamine K, C, e A, così come l’acido folico, fibre, fosforo, potassio e magnesio.
· Inoltre contiene glucosinolati fitochimici e la luteina carotenoide, entrambi i quali sono efficaci nel combattere il cancro.
· Una porzione di broccoli ha solo circa 35 calorie.
Benefici per la salute:

Studi hanno dimostrato che i broccoli sono particolarmente efficaci nella prevenzione del cancro al seno, grazie al sulforaphane glucosinolati trovati nei broccoli che aiutano ad aumentare la ripartizione di estrogeni.
Il broccolo è ricco di indolo-3-carbinolo, che impedisce la crescita di entrambe le cellule del cancro al seno e alla prostata.
Indole-3-carbinolo aumenta anche la capacità del fegato di disintossicare i composti tossici, tra cui il papillomavirus umano, che è legata allo sviluppo del cancro cervicale.
Broccoli contiene anche alti livelli di luteina, che aiuta a prevenire la degenerazione maculare.
I broccoli possono essere consumati crudi o cotti, caldi o freddi. I broccoli sono appropriati per ogni pasto e occasione.

FONTE: http://doctormurray.com/healing-facts-broccoli/

No hay comentarios:

Publicar un comentario