LE PIANTE CHE MIGLIORANO LA SALUTE DI PELLE, CAPELLI E UNGHIE
Per avere una pelle più sana, così come capelli e unghie più resistenti, basta fare un giro nel reparto frutta e verdura del supermercato. Alcuni ingredienti naturali hanno proprietà e benefici così potenti da poter sostituire numerosi prodotti cosmetici: ricchi di antiossidanti e nutrienti, possono fare miracoli per la nostra bellezza.
Cetriolo. Contiene acido caffeico, che aiuta a ridurre le irritazioni della pelle, oltre a idratarla e nutrirla. Per godere dei benefici del cetriolo prepara un rimedio frullando assieme mezzo cetriolo, 2 cucchiai di amamelide e 3 cucchiai di acqua distillata. Applica il rimedio sulla pelle subito dopo averla lavata e asciugata.
Prezzemolo. E’ ricco di vitamina K, che elimina le macchie e allevia l’acne. Prepara un rimedio portando ad ebollizione del prezzemolo in acqua, e applicandolo direttamente sulla pelle, facendolo agire per circa 5 minuti.
Spinaci. Sono utilissimi per idratare i capelli in quanto ricchi di vitamina A e C, che aiutano il corpo a produrre sebo, un olio che idrata lo scalpo e combatte la secchezza. Frulla un pugno di foglie di spinaci con mezzo bicchiere d’acqua, e applica il rimedio direttamente sullo scalpo, effettuando dei massaggi e facendo agire per circa 20 minuti.
Cavolo. Ricco di calcio e vitamine A, C e K, tutti nutrienti essenziali per la produzione di cheratina, utilissima nella ricrescita delle unghie. Prepara un rimedio versando qualche foglia di cavolo tagliata finemente in 3 cucchiai di olio d’oliva, e riscaldando. Applica sulle unghie e fai agire per 5 minuti, prima di risciacquare con abbondante acqua.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/le-piante-che-migliorano-la-salute-di-pelle-capelli-e-unghie.html
No hay comentarios:
Publicar un comentario