LINGUINE VELOCI ALLA CREMA DI PEPERONI E POMODORI
Con la crema di peperoni e pomodori si possono insaporire primi piatti, crostini, polpettine, insalate e tutto ciò che ci suggerisce la fantasia. Un condimento gustoso, che renderà più saporite le nostre prelibatezze. Potete prepararne in abbondanza e congelarla per poi usarla all’occasione. Io l’ho usata per preparare le linguine veloci, un piatto tipicamente estivo da fare quando non si ha molta voglia di stare ai fornelli.
Difficoltà 0
Tempo di preparazione 30 minuti
Per 4 persone
INGREDIENTI
350 gr. di linguine
2 peperoni rossi
10 pomodorini pachino
Sale
Pepe
Basilico
1 spicchio di aglio (facoltativo)
Formaggio spalmabile vegano (facoltativo)
Olio evo
PREPARAZIONE
Laviamo e asciughiamo i peperoni e mettiamoli a grigliare sulla piastra bollente finchè diventano morbidi e bruciacchiati. Se preferite questa operazione la potete fare anche la sera prima, così sarà ancora più veloce preparare le linguine il giorno dopo.
Nel frattempo, sminuzziamo il basilico e i pomodorini, che mettiamo in un recipiente capiente e aggiustiamo di sale, pepe e olio e se ci piace l’aglio che lo aggiungiamo dopo averlo tritato.
Spelliamo i peperoni, quando sono ancora caldi, mettendoli in un sacchetto di plastica per alimenti e aspettando dieci minuti. Uniamoli dopo averli tagliati a listarelle al condimento dei pomodori e mescoliamo bene. Con un mini pimner frulliamo tutto finchè otteniamo una crema morbida e vellutata.
A questo punto mettiamo l’acqua della pasta, saliamo e quando arriva a bollore cuociamo le linguine, che scoliamo al dente e versiamo nel recipiente capiente insieme al condimento, aggiungiamo il formaggio spalmabile vegan mantecando per qualche minuto.
Spolveriamo con il basilico tritato e serviamo le linguine veloci.
Buon appetito! 😉
FONTE: di Antonella Tomassini
https://ilvegano.it/linguine-veloci/
No hay comentarios:
Publicar un comentario