viernes, 2 de septiembre de 2022
FICHI: CURANO LE ULCERE, ABBASSANO COLESTEROLO E TRIGLICERIDI, TRATTANO IL DIABETE
Il fico è un frutto ricco di nutrienti e antiossidanti. Contiene vitamine A, C e B, così come ferro, calcio, fosforo e magnesio, che gli permettono di avere molte proprietà terapeutiche e lo convertono in un potente alleato contro numerose condizioni di salute.
Colesterolo. La fibra dei fichi riducono l’assorbimento del colesterolo, mentre la pectina, la più importante tra le fibre solubili, contribuisce a ridurre i livelli di colesterolo LDL nel sangue.
Digestione. I fichi favoriscono la digestione sia attraverso i semi, che stimolano l’espulsione delle tossine, che per l’alto contenuto di fibra. Ha leggere proprietà lassative che migliorano il transito intestinale e prevengono la stitichezza. I fichi alleviano anche i sintomi delle ulcere gastriche.
Energia. I suoi zuccheri naturali aiutano a migliorare lo stato d’animo e danno energia. Inoltre, secondo un recente studio, riducono la necessità di insulina, regolando gli zuccheri nel sangue, ed è per questo che i fichi sono consigliati a chi soffre di diabete.
Radicali liberi. Gli antiossidanti dei fichi aiutano a combattere contro gli effetti dei radicali liberi, riducendo il rischio di ammalarsi di malattie degenerative e alcuni tipi di cancro.
Antinfiammatorio. Questo eccellente frutto allevia le infiammazioni e riduce i dolori provocati da ulcere stomacali, reumatismi, artrite, ascessi e altre infiammazioni cutanee.
I fichi vanno consumati a maturazione avvenuta, quando sono abbastanza molli e col picciolo ancora sodo. Si consiglia di non mangiare più di 3-4 fichi al giorno, per via del loro apporto calorico, e di abbinarli a una fonte proteica e una di grassi buoni (noci, nocciole e mandorle).
FONTE: https://www.rimedio-naturale.it/fichi-curano-le-ulcere-abbassano-colesterolo-e-trigliceridi-trattano-il-diabete.html
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario