jueves, 17 de marzo de 2016




ECCO COME CI AMMALIAMO E FACCIAMO AMMALARE I BAMBINI

«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste
è spesso considerato strano,
mentre viene reputato normale
chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze».
John Robhins

Ci fanno mangiare chimica e pensiamo sia normale.

Qualche giorno fa (30 novembre 2015), c’è stato un forte allarme in provincia di Lucca a causa di un piccolo insetto (nascosto in vegetali da agricoltura biologica) ritrovato nel piatto di una mensa scolastica. Nessun allarme invece se i bimbi mangiano prosciutto cotto, salumi (di recente classificati come sicuramente cancerogeni, sofficini (composti per l’80% da chimica) o bevono bevande zuccherate devastanti per la loro salute e integrità.

Ecco gli ingredienti dei sofficini:
LATTE scremato reidratato, farina di FRUMENTO (*), olio vegetale di semi di girasole, prosciutto cotto affumicato 9,2% (ingredienti: coscia di suino, acqua, sale, destrosio (**), sciroppo di glucosio, aromi di affumicatura, stabilizzanti: trifosfati; antiossidanti: ascorbato di sodio; aromi, conservanti: nitrito di sodio), MOZZARELLA 7,4% (ingredienti: LATTE, sale, fermenti lattici, caglio), UOVA, FORMAGGIO (ingredienti: LATTE, sale fermenti lattici, caglio), amido di FRUMENTO, sale, succo di limone da concentrato, lievito, paprica, curcuma, noce moscata, pepe nero.
(dal sito findus.it)

(*) Si tratta di farina 00
(**) Si tratta di zucchero

Molti pensano che chi non mangia carne, formaggi, zucchero non sia normale. Come mai? Ci fanno credere infatti che la carne faccia sangue, i formaggi rinforzino le ossa e lo zucchero sia fondamentale per nutrire il cervello.

Dobbiamo ringraziare la pubblicità: ci fanno credere quello che è comodo per il business dell’industria alimentare. Peccato che questo influenzi negativamente la nostra salute. Del resto, anche questo fa parte degli interessi dell’industria, in particolare quella farmaceutica: se siamo sani rischiamo di non assumere farmaci (qualcuno pensa che siano funzionali alla nostra esistenza).

Possono farci mangiare di tutto: è sufficiente aggiungere sale (ovviamente raffinato, dei peggiori), grassi e zucchero. In questo modo il nostro gusto viene talmente alterato (e drogato) che non riusciamo più a sentire e riconoscere i sapori.

Ci propongono chimica travestita da cibo e noi la mangiamo. Qual è la normalità?!?

FONTE: Silvia Petruzzelli http://www.cucinamacrobiovegan.it/

No hay comentarios:

Publicar un comentario