9 CIBI ANTI CELLULITE: ECCO QUALI SONO!
Cibi detox, drenanti, ricchi di vitamine, antiossidanti: in un concetto solo, cibi anti cellulite. Li usiamo nella vita di tutti i giorni, spesso sono i più comuni, particolarmente efficaci contro questo inestetismo della pelle se accompagnati ad attività fisiche, possibilmente quotidiane, magari anche a trattamenti e massaggi.
Se l’accumulo adiposo in parti del corpo specifiche, insieme alla ritenzione idrica, porta allo spiacevole effetto della pelle a buccia d’arancia, la soluzione sta nella dieta di tutti i giorni.
Una dieta che non è mirata alla perdita di peso soltanto: si tratta di scegliere alcuni cibi anti cellulite che, in quanto tali, hanno la capacità di poter eliminare il tessuto adiposo in eccesso e rivitalizzano la circolazione, se associati ad attività specifiche.
Quali sono i cibi anti cellulite? Eccone almeno 9. Niente paura, nessuna ricerca specifica o quasi impossibile. Si tratta di un elenco di cose che sono già nel frigorifero o negli scaffali della nostra cucina, che usiamo tutti i giorni.
Cibi anti cellulite: agrumi
In particolare limoni, arance e pompelmo rosa. Il limone viene facilmente assorbito dal corpo e, come ogni altro agrume, contiene la vitamina C, alleata fondamentale per un processo contro la cellulite.
Le arance e i pompelmi rispondono con i bioflavanoidi: sostanze che aiutano la circolazione del sangue e ne riducono l’eventuale malfunzionamento che potrebbe causare gli inestetismi. Con l’arrivo dell’estate e con la prova costume alle porte, gli agrumi allora sono gli alimenti perfetti!
Cibi anti cellulite: mele
La mela è un altro frutto efficace. Una raccomandazione: è preferibile mangiare la mela con la buccia, ben lavata, perché proprio la buccia contiene il piruvato, una sostanza naturale in grado di smaltire la massa grassa a favore di quella muscolare e che può prevenire la formazione dei radicali liberi.
La mela, soprattutto rossa e con la buccia, è un importante anti cellulite
Cibi anti cellulite: aceto di mele
Usatelo per condire le insalate: l’aceto di mele è un potente detossinante e riduce la ritenzione idrica. Perfetto per combattere la cellulite.
L’aceto di mele è una soluzione efficace per combattere la pelle a buccia d’arancia
Cibi anti cellulite: curcuma
Elimina le tossine, riduce i gonfiori, regolarizza la circolazione sanguigna: la curcuma è la parola magica da inserire nella dieta per combattere la pelle a buccia d’arancia.
Cibi anti cellulite: spinaci
Perfetti per l’estate non solo per la loro capacità abbronzante (il potere magico della vitamina A) ma anche perché migliorano la pelle: stimolano il collagene, che rende più elastica la pelle, riducendo così un eventuale spiacevole effetto a buccia d’arancia.
Cibi anti cellulite: broccoli
Ricchi di vitamine e sali minerali, i broccoli sono antiossidanti e sono considerati come “la verdura che fa belle” per le loro mille e una proprietà che ci fanno stare meglio.
Tra i tesori che contengono c’è anche un acido alfa lipoico, ovvero “alleato del collagene” affinché non provochi, appunto, la cellulite.
Cibi anti cellulite: tè verde
Stimola il metabolismo e brucia i grassi: il tè verde contiene inoltre una sostanza specifica che ha la particolare sostanza di distribuire il grasso in tutto il corpo, evitando accumuli in zone specifiche che potrebbero causare gli inestetismi.
Cibi anti cellulite: barbabietola rossa
Disintossicante, depurativa, detox, in grado di regolare la digestione: la barbabietola rossa è un toccasana che, tra le altre cose, purifica e riduce la ritenzione idrica.
Cibi anti cellulite: acqua
Sembra una banalità ma non lo è affatto: sappiamo che è importante bere almeno due litri di acqua al giorno e tra i benefici di questa azione quotidiana c’è anche la lotta alla cellulite e alla buccia d’arancia.
Se si accumulano troppe tossine possono esserci difficoltà nella nostra circolazione che causano proprio la cellulite e quindi, per espellerle, occorre bere molti liquidi: l’acqua è la risposta!
FONTE: http://www.leitv.it/benessere/10-cibi-anticellulite/
No hay comentarios:
Publicar un comentario