PROPRIETÀ E BENEFICI DEI GIRASOLI
Con la loro forma e il loro colore acceso ricordano il sole, e vengono spesso associati all’allegria e alla spensieratezza: i girasoli sono uno dei fiori più conosciuti al mondo. In pochi sanno, però, che sono apprezzati in alcune parti del mondo anche per le loro proprietà terapeutiche, che ti elenchiamo di seguito.
Pelle e capelli. L’olio di girasole è ricco di vitamina E, e può idratare la pelle e aiutarci a combattere le macchie. Inoltre, l’acido linoleico di questo prodotto è efficace per trattare acne ed eczema. Ma non è tutto: l’olio di girasoli contiene anche nutrienti come zinco, rame e selenio, fondamentali per bloccare la caduta dei capelli.
Malattie cardiache. I semi di girasole contengono molti amminoacidi, minerali e vitamine che sono fondamentali per la salute del cuore. Secondo un recente studio, questi semi sono ottimi per abbassare il colesterolo cattivo e la pressione.
Stress. Il magnesio contenuto nei semi di girasole può aiutare a regolare i livelli di cortisolo, l’ormone dello stress, rilassando muscoli e alleviando la tensione.
Umore. Basta osservare i girasoli per qualche minuto per sentirsi più felici e migliorare l’umore, secondo uno studio condotto ad Harvard. I girasoli trasmettono una sensazione di vitalità e calma, mentre il loro colore stimola l’ottimismo.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
FUENTE: http://www.rimedio-naturale.it/proprieta-e-benefici-dei-girasoli.html
No hay comentarios:
Publicar un comentario