SPAGHETTI DI ZUCCHINE ALLA MARINARA
Una ricetta fresca e semplice, perfetta per l’estate, totalmente senza glutine e senza fornelli ma con gusto!
Eccomi tornata con una nuova, fresca ed estiva ricetta. Con questo caldo la voglia di mettersi ai fornelli diminuisce, cerchiamo istintivamente cibi freschi, ma per non cadere nella solita insalata, ho sperimentato gli spaghetti di zucchine con sugo alla marinara!
In realtà si possono realizzare “spaghetti” di verdura con tanti condimenti diversi, basta seguire la fantasia. Il procedimento è semplice, bisogna però munirsi di “spaghettatore”, un attrezzo che vi aiuterà nella realizzazione del taglio tipico dello spaghetto: lo si può trovare con facilità sia on line che in molti negozi di casalinghi a un prezzo contenuto.
Prep.: 10 min
Tempo tot.: 10 min
Dosi per: 1 persona
Ingredienti
1 zucchina di medie dimensioni
300 g di pomodorini datterini
8 pomodori secchi reidratati in acqua
30 g di olive leccino denocciolate
1/2 spicchio di aglio
7/8 capperi dissalati
1 foglio di alga nori
qualche foglia di basilico fresco
olio extravergine di oliva q.b.
Si cucina!
Tagliate la zucchina con l’aiuto dello spaghettatore e mettetela da parte. Pensate ora alla realizzazione del sugo alla marinara: unite i pomodorini, il pomodoro secco, i capperi, l’aglio e le foglie di basilico in una brocca e frullate tutto con l’aiuto di un frullatore a immersione.
Tagliate a piccoli pezzettini l’ alga nori e aggiungetela al sugo, conferirà al condimento quel sentore di mare tipico del sugo alla marinara. Condite gli spaghetti e aggiungete un filo di olio insieme alle olive tagliate finemente.
Potete fare saltare le zucchine con il sugo in padella qualche minuto o gustarle crude.
FONTE: https://www.vegolosi.it/veg-blogger/spaghetti-di-zucchine-alla-marinara/
No hay comentarios:
Publicar un comentario