SALE D'AGLIO: COS'È E COME SI PREPARA L'ALTERNATIVA SANA AL SALE DA TAVOLA
Molto usato in cucina, sopratutto per condire la carne, le patate o altre preparazioni, il sale d’aglio è un condimento dal sapore unico, che offre anche molti benefici per la salute. La sua preparazione consiste nel mescolare del semplice sale da cucina con aglio macinato.
Il sale d’aglio è molto nutritivo, ricco di vitamine e minerale, e ci aiuta a ridurre il colesterolo cattivo aumentando quello buono. Aiuta, inoltre, a regolare gli zuccheri nel sangue.
Gli effetti del sale d’aglio sulla pressione sanguigna sono meno gravi rispetto al normale sale da cucina. L’aglio contiene alcuni composti che rilassano e dilatano i vasi sanguigni, facilitando la circolazione sanguigna.
L’aglio in polvere favorisce anche la digestione, essendo ricco di fibra dietetica, e ha eccellenti proprietà antiossidanti e capaci di aumentare le difese.
Per preparare il sale d’aglio a casa hai bisogno di 6 spicchi d’aglio e 200 grammi di sale grosso.
Macina gli spicchi d’aglio, mescolali col sale grosso e falli asciugare per almeno 3 giorni. Una volta trascorso questo periodo di tempo, frulla il tutto fino a ridurlo in polvere. Conserva il sale d’aglio in un contenitore di vetro e usalo per condire i tuoi piatti preferiti.
FONTE: https://www.rimedio-naturale.it/sale-daglio-cose-e-come-si-prepara-lalternativa-sana-al-sale-da-tavola.html
No hay comentarios:
Publicar un comentario