lunes, 21 de septiembre de 2020
L’ITALIA STA PER APPROVARE IL DIVIETO PER BICCHIERI DI PLASTICA E PALLONCINI
L’Italia è vicinissima all’approvazione di una norma che vieterebbe bicchieri di plastica e palloncini, convertendosi nel primo e unico paese a recepire la direttiva europea sull’uso e getta.
Solo in Italia si stima il consumo di circa 6-7 miliardi di bicchieri di plastica monouso ogni anno: quantità enormi che rappresentano una concreta minaccia contro l’ambiente.
“La norma è stata approvata e ora andrà in Aula per l’approvazione nella legge delega europea”, ha detto il ministro dell’Ambiente Sergio Costa sul suo profilo Facebook.
“La plastica usa e getta è un problema e va affrontato in modo drastico e preciso”, ha aggiunto il ministro.
Fra poco più di tre mesi l’Europa dirà addio ai monouso in plastica, scatterà la tassa sui prodotti in plastica e verranno messe in atto delle misure per tentare di porre un freno all’inquinamento legato alla plastica.
Dal primo gennaio 2021, inoltre, entrerà in vigore la legge europea che vieta la vendita di piatti e posate di plastica, così come cannucce e altri prodotti non biodegradabili.
Il divieto per bicchieri di plastica e palloncini si aggiunge, quindi, ad una serie di misure per proteggere l’ambiente, e potrebbe entrare in vigore già dal 2021.
FONTE: https://www.rimedio-naturale.it/litalia-sta-per-approvare-il-divieto-per-bicchieri-di-plastica-e-palloncini.html
Suscribirse a:
Enviar comentarios (Atom)
No hay comentarios:
Publicar un comentario