ABBINA COSÍ ALOR VERA E ACETO DI MELE PER RIATTIVARE LA CIRCOLAZIONE ED ELIMINARE LE VENE VARICOSE
Le vene varicose sono l’effetto del rigonfiamento delle vene, causato a sua volta da una cattiva circolazione del sangue che aumenta la pressione sulle pareti delle vene, deformandole. Di solito compaiono sulle gambe, e a volte sono dolorose. Di seguito ti suggeriamo degli efficaci rimedi naturali per prevenire e combattere le vene varicose.
Aloe vera. E’ senza dubbio uno degli ingredienti naturali più efficaci contro le vene varicose. Applica il gel direttamente sulle vene varicose, effettuando dei massaggi dal basso verso l’alto. Puoi mescolare il gel di aloe vera con mezza carota lessa e macinata e un po’ di aceto di mele.
Corteccia di ippocastano. Porta ad ebollizione 50 grammi di questo ingrediente naturale in un litro d’acqua per circa 10 minuti, filtra e bevi. E’ un eccellente rimedio per migliorare la circolazione del sangue, rinforzando le arterie e prevenendo la formazione di edemi.
Equiseto. L’infuso di questa eccellente pianta è un ottimo rimedio contro le vene infiammate, in quanto efficacissimo nel combattere la ritenzione di liquidi. Per godere dei benefici dell’equiseto, puoi applicare degli impacchi direttamente sulle vene varicose.
Alimentazione. Svolge un ruolo fondamentale sia per la circolazione sanguigna che per la prevenzione delle vene varicose. Si suggerisce di aggiungere l’aglio alla nostra alimentazione quotidiana, preferibilmente crudo. Evita i cibi troppo grassi o processati, e fai attività fisica regolarmente.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
FUENTE: http://www.rimedio-naturale.it/abbina-aloe-vera-aceto-di-mele-vene-varicose.html
No hay comentarios:
Publicar un comentario