LA PIANTA AROMATICA CHE CURA RENI, PANCREAS, FEGATO E ANEMIA
E’ una pianta aromatica molto usata in ambito culinario, ingrediente importantissimo della cucina tradizionale cinese, indiana e latinoamericana, il coriandolo offre tantissimi benefici per la nostra salute. Simile al prezzemolo, ma con un aroma decisamente diverso, il coriandolo si trova nei supermercati più forniti.
E’ ricco di oli che migliorano il sistema digestivo, e che alleviano le irritazioni provocate da alcuni tipi di alimenti. Ma non solo: il coriandolo è ricco di vitamine A, B, C, E e K, e minerali come il potassio, il magnesio, il calcio e il fosforo.
E’ un’eccellente pianta disintossicante, che ci aiuta ad espellere i metalli pesanti e le tossine dal nostro organismo. Ha inoltre proprietà diuretiche, ottime per proteggere i reni.
Può ridurre le infiammazioni e favorire la digestione, stimolando l’attività di intestino e fegato. Essendo ricco di ferro, il coriandolo può essere utile a chi soffre di anemia.
Avendo proprietà antisettiche e antimicrobiche, il coriandolo è eccellente per la cura dell’igiene orale, e può anche rinfrescare l’alito.
In generale, il coriandolo è un’eccellente pianta per proteggere pancreas, fegato, stomaco, polmoni e ghiandole endocrine.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/coriandolo-pianta-reni-pancreas-fegato-anemia.html
No hay comentarios:
Publicar un comentario