COME RINGIOVANIRE LE ARTERIE, ELIMINANDO DEPOSITI DI GRASSO, COLESTEROLO E RINFORZANDOLE
Man mano che il corpo invecchia, le arterie perdono la loro flessibilità aprendo il cammino a malattie cardiovascolari che mettono a rischio la salute. Molte persone possono soffrire di indurimento o ostruzione delle arterie già dalla giovane età, a causa di una cattiva alimentazione e della sedentarietà.
Se l’efficacia delle arterie si riduce, possono crearsi problemi di circolazione o condizioni pericolose come l’aumento di colesterolo e dei trigliceridi. Il corpo comincia ad avere qualche difficoltà nel portare l’ossigeno a tessuti e organi vitali per la vita: ecco come ringiovanire le arterie.
Vitamina C. Quando il colesterolo si attacca alle pareti delle arterie ci espone al rischio di malattie cardiovascolari. La vitamina C rende le molecole del colesterolo “scivolose”, impedendo loro di aderire alle pareti delle arterie. Consulta con il tuo medico per stabilire la dose adeguata di vitamina C.
Erbe e spezie. Oltre a dare sapore alle nostre pietanze, sono ricchissime di nutrienti e composti che rilassano le pareti delle arterie. Basta aggiungerne un cucchiaino alle pietanze per godere dei loro benefici. Puoi usare erbe e spezie anche per preparare infusi naturali.
Frutta rossa. Un pugno di ciliegie, un pezzo di anguria o un melograno possono ridurre le infiammazioni delle arterie. Contengono composti naturali che accelerano la capacità del fegato di eliminare residui infiammatori prima che essi possano irritare le arterie.
FONTE: https://www.rimedio-naturale.it/come-ringiovanire-le-arterie-eliminando-depositi-di-grasso-colesterolo-e-rinforzandole.html
No hay comentarios:
Publicar un comentario