MANGIA UN PUGNO DI QUESTO FRUTTO SECCO PRIMA DI ANDARE A LETTO PER DORMIRE 8 ORE DI FILA
Stanchezza e stress sono i primi sintomi che si scatenano quando passi una o più notti insonni. Un sonno profondo e riparatore è fondamentale per la nostra salute: è di notte che il corpo si rigenera e ricarica per il giorno seguente. Di seguito ti elenchiamo alcuni alimenti che possono favorire il sonno e farci dormire per 8 ore di fila.
Noci. Croccanti e gustose, le noci sono ricchissime di benefici per la nostra salute. Bastano 40 grammi di noci prima di andare a dormire per favorire il sonno: questo frutto secco è ricco di melatonina, un ormone che induce il sonno. Inoltre, contiene tutti gli aminoacidi essenziali per spingere il cervello a produrre più melatonina.
Avena. 90 grammi di questo cereale può ridurre il rischio di risvegli in piena notte. L’avena contiene due nutrienti che favoriscono il sonno: le saponine e beta-glucani.
Birra. Bere 300 ml di birra (anche analcolica) 30 minuti prima di andare a dormire ci aiuta a prendere sonno più velocemente. I fiori di luppolo, ingredienti della birra, vengono usati nella medicina tradizionale per curare l’insonnia e alleviare l’ansia.
Lattuga. Una porzione da 100 grammi di lattuga a cena ci aiuta a dormire più a lungo. Questo ortaggio contiene un composto che rilassa il sistema nervoso centrale.
FONTE: https://www.rimedio-naturale.it/frutto-secco-prima-di-andare-a-letto-dormire.html
No hay comentarios:
Publicar un comentario