BASTANO 14 GOCCE DI GANODERMA LUCIDUM PER AVERE QUESTI 10 EFFETTI CURATIVI NEL CORPO
Ganoderma lucidum è il nome botanico di un fungo medicinale molto popolare nella medicina tradizionale cinese (chiamato Ling Zhi) e giapponese (chiamato Reishi) dove viene usato da oltre 2.000 anni per tutti i suoi benefici. L’azione terapeutica degli oltre 150 principi attivi contenuti in esso e la velocità in cui i disturbi scompaiono dopo che lo si è assunto, rendono questo fungo così famoso in oriente che viene soprannominato il “Fungo dell’Immortalità”.
Se fino a qualche decennio fa il Ganoderma lucidum era usato solo in Asia e la sua efficacia era riconosciuta esclusivamente dalla medicina popolare, di recente gli scienziati hanno iniziato a studiarlo lasciando tutti di stucco. Oggi sono più di 1200 gli studi scientifici che confermano i numerosi benefici che il Ganoderma Lucidum può fornire a chi lo assume, e sono consultabili sulla banca dati medico-scientifica della National Library of Medicine.
Ecco 10 benefici del Reishi – Elisir per la salute
1. Il Reishi previene il cancro
E’ stato dimostrato che il Ganoderma lucidum aumenta l’immunità e combatte la proliferazione delle cellule tumorali. Alcuni studi di laboratorio hanno anche dimostrato che il Ganoderma lucidum può prevenire le metastasi del cancro. Infatti sembra che il ganoderma sia in grado di intervenire in molte fasi differenti di sviluppo del cancro, ad esempio inibisce l’angiogenesi (la formazione di vasi sanguigni che forniscono nutrienti al tumore) e stimola l’apoptosi delle cellule tumorali. Gli studi sulle cellule del cancro al seno hanno trovato che la combinazione di Ganoderma lucidum con tè verde aumenta il potere del fungo nel ritardare la crescita delle cellule tumorali.
2. Il Reishi stimola il sistema immunitario
Il Ganoderma lucidum è molto utile per stimolare il sistema immunitario. In studi su pazienti con tumori avanzati, il Ganoderma lucidum è stato prescritto per trenta giorni ed i risultati ha trovato un significativo effetto positivo sul sistema immunitario con un aumento di linfociti T CD8 e i pazienti avevano un minor numero di effetti collaterali da chemioterapia e delle radiazioni, e il loro recupero post operatorio è stato più agevole.
3. La salute cardiovascolare migliora con il Reishi
Gli studi in Cina hanno scoperto che Ganoderma lucidum promuove il flusso di sangue e riduce il consumo di ossigeno nel muscolo del cuore. Gli scienziati giapponesi hanno fatto scoperte simili attribuendo questi benefici ad una catena di acidi appartenenti ai triterpeni, un gruppo di composti naturali noti per ridurre la pressione alta, abbassare il colesterolo e prevenire la formazione di coaguli di sangue. Uno studio russo ha anche riscontrato che il Ganoderma lucidum ha mostrato una significativa capacità di prevenzione contro l’accumulo di placca sulle pareti delle arterie.
4. Il Reishi ha un’azione antiossidante e anti-aging
Il Ganoderma lucidum è una potente fonte di antiossidanti. L’Enciclopedia di Medicina Naturale afferma che contiene una delle più alte concentrazioni di antiossidanti in natura. Proprio per questo si sta cominciando a diffondere l’uso del ganoderma come anti-aging e antinvecchiamento anche nel mondo della cosmesi. Inoltre l’azione degli antiossidanti protegge il DNA e previene l’insorgenza delle malattie.
5. Il Reishi protegge il fegato
Il Ganoderma lucidum ha una profonda azione come protettore del fegato. In uno studio su pazienti affetti da epatite B e aumento degli enzimi epatici (SGOT / SGPT) e bilirubina, ai pazienti è stato dato il Ganoderma lucidum per tre mesi. Entro un mese c’è stata una significativa riduzione della SGOT e SGPT, e tre mesi dopo tutti i valori erano nella sana norma.
6. Azione antibatterica del Reishi
Gli studi hanno riportato come il Ganoderma lucidum abbia un potere antibatterico, con effetti diretti antimicrobici contro i più diffusi microrganismi patogeni che affliggono la popolazione come Candida Albicans ed Escherichia Coli.
7. Proprietà antivirali del Reishi
Prove preliminari suggeriscono che il Ganoderma lucidum è risultato efficace contro i virus dell’influenza, herpes labiale e vaginale, e stomatite vescicolare.
8. Il Reishi abbassa il colesterolo
Il Ganoderma lucidum contiene triterpeni e adenosina che contribuiscono sia ad abbassare il Colesterolo che a migliorare l’equilibrio tra colesterolo buono e colesterolo cattivo.
9. Il Reishi protegge dalle radiazioni
La ricerca indica che il Ganoderma lucidum è in grado di proteggere il corpo dagli effetti nocivi delle radiazioni e della chemioterapia. È stato anche osservato che allevia i sintomi della chemioterapia come nausea, vomito, mal di testa, febbre, infezioni, perdita di peso e perdita di capelli.
Supporto del tratto urinario del Reishi
In uno studio del 2008 su 88 uomini con problemi al tratto urinario, i ricercatori hanno scoperto che il Ganoderma lucidum è risultato significativamente superiore al placebo nel fornire il sollievo dei sintomi. Come se non bastasse, il Ganoderma lucidum inibisce la 5-alfa reduttasi, un enzima responsabile della conversione del testosterone in diidrotestosterone che può portare ad un ingrossamento della prostata e tutti i mali che vanno con esso.
Quale Ganoderma Lucidum scegliere
Esistono in commercio moltissimi integratori a base di Ganoderma Lucidum ma non hanno tutti la stessa efficacia perché variano le quantità di principi attivi presenti, dato che è importante avere un processo produttivo il più accurato possibile per non disperdere ed ossidare le proprietà terapeutiche del fungo.
Dopo accurate ricerche ho scoperto il Reishi Elisir, che è l’unico estratto liquido a base esclusivamente di spore del Ganoderma lucidum. Le spore sono la parte del fungo più ricca di principi attivi, ed infatti questo prodotto ha il 30% di triterpeni in più rispetto ai normali prodotti in commercio. Inoltre essendo un estratto liquido è più bio-assimilabile dal corpo e quindi gli effetti positivi si manifestano più velocemente con sole 14 gocce al giorno.
FONTE: Evoluzione Collettiva Copyright © 2016. Tutti i diritti riservati.
No hay comentarios:
Publicar un comentario