domingo, 14 de mayo de 2017




STICK DI CECI
Gi stick di ceci sono un’alternativa sana alle classiche patatine, meno grasse, più proteiche e genuine. Ottima idea sia per accompagnare un secondo piatto, sia da servire come antipasto. Pratiche e gustose anche da sole, come semplice snack croccante, o intinte in qualche golosa salsina.

Persone : 3 – Tempo Di Cottura : 40 min. – Pronta In : 50 min.

INGREDIENTI:
600g acqua (circa 550ml)
100g farina di ceci
25g farina di mais
Sale
Pepe
Curry
Rosmarino
Basilico
Olio EvO

In una pentola versare l’acqua, salare ed aggiungere tutte le spezie portando ad ebollizione.
Versare le farine setacciate a pioggia, come si fa per la polenta. Mescolare di continuo e cuocere a fuoco medio-basso per almeno 10 minuti. È probabile che si formino dei grumi, se necessario può essere utile frullare il composto con un minipimer in modo da renderlo liscio e omogeneo.
Versare la polenta di ceci all’interno di un contenitore rettangolare foderato di carta forno. L’operazione va fatta piuttosto velocemente perché la polenta tende a solidificarsi in fretta. Lasciare riposare fino a quando la polenta non si sarà solidificata e raffreddata.
Rovesciare il panetto di ceci su un tagliere. Tagliare a strisce. Più sono fini gli stick più diverranno croccanti in cottura.
Foderare con carta forno una teglia, ungerla leggermente con dell’olio extra vergine (si può anche non ungere) e adagiarvi gli stick. Infornare in forno caldo a 200° per 30 minuti, rigirando gli stick a metà cottura. Servire caldi o freddi.

Buon Appetito!

FONTE: http://ricettepervegani.altervista.org/stick-di-ceci/?doing_wp_cron=1494794181.4216020107269287109375

No hay comentarios:

Publicar un comentario