viernes, 5 de julio de 2019




AFONIA: COME RECUPERARE LA VOCE IN POCHI MINUTI E IN MODO NATURALE

L’afonia è la perdita totale o parziale della voce, che impedisce chi ne soffre di emettere suoni vocali. Di tale condizione ne soffre più frequentemente chi usa molto la voce per lavoro, specie con toni alti: cantanti, maestri, presentatori e attori sono più vulnerabili.
Zenzero e miele. Porta ad ebollizione delle fette di zenzero, fino ad ottenere un liquido giallo e abbastanza denso. Versa in una tazza e aggiungi del miele, mescolando bene per farlo sciogliere. Bere la preparazione lentamente mentre è ancora calda.

Limone e timo. Porta ad ebollizione 250 ml d’acqua, poi aggiungi un cucchiaio di foglie di timo secche e fai riposare per 10 minuti. Filtra l’acqua e aggiungi un cucchiaio di succo di limone e un po’ di miele prima di bere.

Aceto di mele. Se soffri di laringite, diluisci un cucchiaio di aceto di mele in mezzo bicchiere d’acqua e bevi ogni 30 minuti per circa 7 ore.

Cipolla e limone. Fai bollire 3 cipolle tagliate a pezzi in 1 litro d’acqua, filtra e aggiungi il succo di limone. Usa questa soluzione per fare gargarismi 3 volte al giorno.

Pepe nero e miele. Mescola un pizzico di pepe nero in polvere con un cucchiaino di miele. Il sapore è un po’ forte, ma fa davvero bene.

FONTE: https://www.rimedio-naturale.it/afonia-come-recuperare-la-voce-in-pochi-minuti-e-in-modo-naturale.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario