viernes, 16 de junio de 2017




CAMMINARE: ECCO COME PUÒ CAMBIARE IL NOSTRO CORPO

Uno dei primi consigli medici per migliorare la qualità della vita è senza dubbio cominciare a fare attività fisica. Combattere la vita sedentaria non è semplice, ma può cambiarci la vita. Uno dei migliori esercizi per il nostro organismo è senza dubbio camminare: di seguito ti spieghiamo perché.
Circolazione. Le 24 ore dopo una lunga passeggiata la pressione sanguigna si abbassa. Ciò accade in quanto i vasi sanguigni dilatati per l’esercizio fisico permettono una migliore circolazione del flusso sanguigno. Inoltre, migliora l’ossigenazione del corpo.

Stress. Muovere il corpo ci aiuta anche a migliorare lo stato d’animo. Senza contare che le passeggiate all’aria aperta, magari immersi nella natura, ci allontanano da stress e preoccupazioni.

Diabete. Camminare stimola la produzione di insulina nel corpo, e riduce i livelli di zuccheri nel sangue. Inoltre, migliora le funzioni di pancreas e fegato, che cominciano a lavorare meglio e ad assorbire il glucosio dalle cellule del corpo.

Peso corporeo. Camminare 30 minuti al giorno, a passo svelto, aiuta ad accelerare il metabolismo, tonificare il corpo e migliorare la massa muscolare. Ciò ci permette di bruciare grassi e mantenere un peso salutare.

Osteoporosi e artrite. Camminando si esercitano anche le articolazioni del corpo, che diventano più forti. Inoltre, anche le ossa si rinforzano, e aumenta la densità ossea.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/camminare-ecco-come-puo-cambiare-il-nostro-corpo.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario