TUTTI GLI USI DELL'ACETO DI MELE PER SALUTE E BELLEZZA
Dopo aver dormito per 8 ore, riposando il corpo, è logico pensare che ciò che mangiamo al mattino e a stomaco vuoto viene assorbito più velocemente dal nostro organismo. Di seguito ti spieghiamo come godere dei benefici dell’aceto di mele, prendendolo a stomaco vuoto.
L’aceto di mele disintossica il colon, migliorando la digestione, promuove l’equilibrio del sistema linfatico e favorisce la circolazione, abbassa la pressione, il colesterolo e i trigliceridi, evita la contrazione dei vasi sanguigni, aumenta l’alcalinità del corpo, fa perdere peso stimolando la combustione del grasso e depura l’organismo.
E’ ricco di potassio, pectina, acido malico, calcio: tutti componenti vitali per il corretto funzionamento del nostro organismo. Se si è ipertesi, si suggerisce di bere 3 volte al giorno un bicchiere d’acqua nel quale si sono versati 2 cucchiai di aceto di mele.
Questo rimedio è efficace anche se si soffre di reflusso acido, tosse, bronchite, mal di gola. L’aceto di mele ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.
Bisogna comunque fare attenzione: avendo un’azione abrasiva, l’aceto di mele potrebbe danneggiare lo smalto dentale ed è per questo che si suggerisce di attendere almeno 30 minuti prima di lavare i denti.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/tutti-gli-usi-dell-aceto-di-mele-per-salute-e-bellezza.html
No hay comentarios:
Publicar un comentario