jueves, 9 de marzo de 2017




PULIZIA INTESTINALE E SINTOMI DI INTOSSICAZIONE
Per la migliore pulizia intestinale naturale è importante scegliere gli alimenti più adatti per non incorrere nei fastidiosi sintomi da intossicazione di tossine.

Spesso risentiamo di diversi disturbi da intossicazione molto fastidiosi che interessano soprattutto (ma non solo) il nostro apparato digerente:

stanchezza,
stress,
problemi di concentrazione,
difficoltà digestive
e stipsi.

E allo stesso tempo spesso non riusciamo a individuare la causa specifica di questi disturbi.
In questi casi possiamo trovare giovamento e aiuto concreto in un sistema di pulizia intestinale naturale: dobbiamo sapere infatti che molte tossine che il nostro corpo produce (per le più diverse cause, dall’inquinamento ambientale cui siamo esposti, allo stress fino a un’alimentazione poco sana) si accumulano a livello del nostro intestino e soprattutto del nostro colon (o intestino crasso).

Il colon si trova nella parte finale del nostro intestino ed evitando, grazie a un sistema di pulizia intestinale naturale, l’accumulo eccessivo di tossine siamo in grado di migliorare il nostro stato di salute complessivo.

PULIZIA INTESTINALE CON LE FIBRE
Assumere la giusta quantità (e qualità) di fibra è importante per la pulizia intestinale naturale: ma bisogna ricordarsi di scegliere gli alimenti che sono già naturalmente ricchi di fibra.

Meglio evitare invece quei prodotti raffinati cui la fibra è stata aggiunta in seguito: spesso accade con il pane integrale, preparato con farina bianca raffinata cui in seguito viene aggiunta crusca.

Per cui sulla nostra tavola non devono mai mancare:
frutta fresca, secca e disidratata;
verdure e ortaggi;
legumi;
cereali integrali (miglio, orzo e riso)

Per uno sprint in più nella pulizia intestinale naturale e nella depurazione dalle tossine la Zeolite è il prodotto giusto, efficace e assolutamente naturale.

DEPURARE L’INTESTINO BEVENDO ACQUA
Quando iniziamo un processo di pulizia intestinale naturale inserendo nella nostra dieta una maggiore quantità di fibre, diventa di grande importanza aumentare in modo proporzionale anche la quantità di acqua che beviamo nelle nostre giornate.

Infatti l’acqua è necessaria perchè le fibre compiano il loro lavoro di favorire il transito intestinale e inoltre riveste una particolare importanza in tutti i processi di depurazione dalle tossine del nostro organismo.

CALCIO, MAGNESIO E LA PULIZIA INTESTINALE NATURALE
Alcuni minerali rivestono poi una grande importanza per la salute del nostro colon e per la pulizia intestinale naturale:

vuoi non avere carenza di calcio? Mangia cibi come sesamo, ortaggi a foglie verdi e mandorle: contribuiscono alla salute dell’ultimo tratto dell’intestino;
il magnesio: importante per i disturbi come il colon irritabile (attenua gli spasmi muscolari involontari) e contenuto nel cacao, nei semi di zucca e nelle verdure a foglia verde.
SINTOMI INTOSSICAZIONE QUALI SONO?
Fare una periodica pulizia intestinale è fondamentale per una vita sana e senza intoppi, ma questo già lo sai. Ciò che molto probabilmente non saprai è quando farla e come.

Come abbiamo già visto, in certo in momenti ci sentiamo non troppo bene, viviamo i sintomi da intossicazione alimentare e cosa facciamo? Ci sentiamo deboli ma invece di pensare che forse abbiamo mangiato male e troppo, pensiamo di sentirci così perché siamo stanchi.

Risultato? Mangiamo mangiamo e continuare ad ingolfare il nostro sistema di disintossicazione naturale che funziona solo se mangiamo in modo naturale o seguiamo un digiuno terapeutico a scopo depurativo.

Ascoltare il proprio organismo non è facile, spesso i segnali di alcuni disturbi si assomigliano a tal punto che tendi a lasciare passare senza pensare che probabilmente si tratta di una forte richiesta di aiuto che proviene dai tuoi organi interni.

Ecco i cinque sintomi da intossicazione più comuni su cui concentrarti

PRIMO DI SINTOMO DI INTOSSICAZIONE È LA SENSAZIONE DI STANCHEZZA E AFFATICAMENTO
Svegliarsi la mattina con un senso di abbiocco generale è normale, ma di solito questa tende a svanire verso le 10, momento nel quale la nostra produttività e attenzione è ai massimi livelli. Se ciò, però, non avviene e trascorri l’intera giornata a trascinarti su e giù per l’ufficio senza combinare nulla, dovresti prendere in considerazione l’idea che il tuo corpo ti stia chiedendo aiuto.

Evita di compensare la mancanza di energia con bevande stimolanti, perché queste danno al fegato un forte dazio da pagare. Non riempirti di caffè per andare avanti, ma fermati ad ascoltare cosa ti dice il tuo fisico. In questo caso, infatti, risulta particolarmente utile una pulizia del colon in combinazione a un programma di detossinazione che rilasci tutte le scorie e ti faccia sentire più leggera.

Depurare il corpo è molto utile anche per quanto riguarda il problema opposto, ossia i problemi nel dormire perché ti darà modo di riposare al meglio delle tue forze.

COSTIPAZIONE, UN ALTRO SINTOMO DI INTOSSICAZIONE DA NON SOTTOVALUTARE
La stitichezza cronica è un chiaro e significativo segnale che qualcosa nel tuo sistema digestivo non funziona nel verso giusto. Se hai già provato a incrementare l’apporto di fibre e stai seguendo una dieta apposita senza avvertire i risultati sperati, ecco che depurare il corpo può essere la soluzione al problema.

Un fantastico ed efficace rimedio contro la stitichezza è un semplice sgabello non ci crederai

Squatty Potty è un semplice ma efficace sgabello per wc. Tutto qui? Si e no. Il dato importante a riguardo di questo prodotto, è che risolve il tuo problema di stitichezza.

I bagni di oggi sono comodi, moderni ed eleganti ma non sono l’ideale per espellere il risultato del nostro cibo, le feci. Vediamo nel concreto il problema e poi la soluzione al tuo problema di stitichezza o quello di un tuo parente o amico.

Da questa figura qui sotto vedi la posizione del colon quando ci sediamo sul water, che è la posizione che adottiamo su una qualsiasi sedia.

Ok vuoi un’immagine più chiara della questione? Ecco la spiegazione tecnica tratta dal video originale di come il nostro colon trattiene le feci quando ci sediamo sul water e non ci permette di espellerle in modo naturale e soprattutto senza sforzi.

Se, invece, stai seguendo uno stile di vita sregolato, smetti subito di alimentarti con cibo spazzatura come frittura, ma inizia a stuzzicare colorati e simpatici cibi sani. Frutta e verdura sono perfetti per rifornirti delle vitamine e dei minerali di cui hai bisogno.

E se la tua dieta non funziona, forse non è colpa del dietologo ma potrebbe essere il sintomo di qualcosa di più grande. I problemi di peso, infatti, possono essere associati a una necessità dell’organismo di essere liberato dalle scorie.

DIFFICOLTÀ DI CONCENTRAZIONE
Se sei uno studente o stai lavorando a un progetto che richiede la massima concentrazione, potresti sentirti alquanto frustrata nel constatare quanto ti sia difficile mantenere alta l’attenzione per più di pochi minuti.

Non arrabbiarti con te stessa, non sempre questo può essere attribuito alla tua pigrizia e poca voglia di fare. Anzi, molto spesso, a contrario, è un segnale che viene trascurato. Il tuo organismo, infatti, sta cercando di farti capire che è arrivato a tappo e ha bisogno di essere completamente lavato da tutte le tossine che ha assimilato dall’ambiente esterno. Ti sta chiaramente dicendo di depurare l’organismo, in modo tale da essere liberato da queste e dai metalli pesanti, sarai ben sorpresa di notare i miglioramenti nella tua attenzione.

PROBLEMI DI DISFUNZIONE SESSUALE
È decisamente divertente pensare che molti dei problemi riguardanti il sesso potrebbero essere risolti con un programma di disintossicazione di pochi giorni. Non ci pensi mai, ma i tuoi organi riproduttivi sono esattamente alla stregua delle altre zone del tuo corpo, quindi anche loro hanno bisogno di essere liberati dalle scorie.

Se questi non sono in grado di ricevere le vitamine e i minerali di cui hanno necessità per svolgere il loro lavoro a causa dell’alta tossicità nel corpo, le prestazioni fisiche ne saranno influenzate. Quindi, evita di incolparti se un rapporto non va come desideravi, ma risolvi depurandoti a dovere. Vedrai che il desiderio sessuale sarà più forte e sarai molto più felice!

DEPURARE IL CORPO CONTRO INSPIEGABILI DOLORI E RIGIDITÀ MUSCOLARE
Se non sei tipo da fare palestra tutti i giorni, ma la mattina ti svegli come se fossi stata investita da un camion, allora c’è effettivamente qualcosa che non va.

Devi sapere che le sostanze tossiche, se mai trattate, si accumulano al tuo interno nel corpo degli anni. Questo può portare a forti dolori articolari e una rigidità muscolare. Puoi risolvere con una disintossicazione rivolta a ridurre l’eccessiva infiammazione, di conseguenza i dolori si calmeranno e tu riuscirai a muoverti come prima.

FONTE: Laura Poletti http://www.depurarsi.com/pulizia-intestinale-naturale/




No hay comentarios:

Publicar un comentario