CANTARE É LA MIGLIORE CURA PER LA TIROIDE?
Il medico russo Dr. Oler Torsunov, a tutti coloro che hanno un problema di tiroide dice – Canta! Molto probabilmente non te lo sentirai mai dire dal tuo medico dato che non l’ha letto su nessun libro, eppure l’esperienza personale parla chiaro: cantare è ottimo soprattutto per i pazienti affetti da ipotiroidismo e tiroide autoimmune.
La medicina orientale lo sa bene, dato che associa ogni ghiandola endocrina ad un potere. La tiroide è legata al potere di esprimersi chiamato anche quinto chakra o chakra della gola, e quindi il canto è un ottimo modo per stimolare il flusso energetico in questa area e sciogliere i blocchi che ne impediscono il corretto funzionamento.
Il Dr. Torsunov infatti sostiene che la ghiandola tiroide, e tutto il sistema endocrino sono strettamente associati con le emozioni umane, in particolare con l’emozione dell’amore.
La tiroide è una struttura a forma di farfalla che si trova sulla trachea sotto il pomo d’Adamo, che è formato dalla cartilagine tiroidea della laringe (casella vocale), che unisce la trachea alla parte posteriore della cavità orale.
La malattia della tiroide si verifica più spesso in persone sensibili che soffrono fortemente di tutto ciò che accade loro e vengono profondamente ferite dal cattivo comportamento di altre persone.
Le emozioni negative rimangono congelate nel corpo, e quelle che riguardano un risentimento inespresso, emozioni non comunicate, senso di essere sbagliati, si raccolgono nella ghiandola tiroide ostacolando il flusso energetico e portando alle malattie della tiroide.
“Potete liberarvi delle emozioni negative ACCUMULATE nella tiroide – cantando”
Il Dr. Torsunov dice: “Canta. Il canto aiuterà la tiroide a liberarsi delle emozioni negative che sono bloccate in essa. I noduli della tiroide scompaiono da soli. Canta canzoni felici, non importa che tipo di problemi hai,senti come la vibrazione scioglie le tensioni accumulati“.
Il Time riporta che: “Mentre la popolarità del canto di gruppo cresce, la scienza è stato duramente al lavoro cercando di spiegare il motivo per cui ha un effetto così calmante ed energizzante sulle persone. Ciò che i ricercatori stanno cominciando a scoprire è che il canto è come un perfetto infuso tranquillante, di quelli che lenisce i nervi ed eleva lo spirito“.
TECNICHE DI CANTO PER GUARIRE LA TIROIDE
Oltre a prendere lezioni di canto, ci sono dei modi in cui autonomamente puoi usare la voce per guarire la tiroide.
Butta fuori tutta l’aria e fai un respiro lento e profondo di pancia. Poi a voce alta dì “AAAAA” fino a quando esaurisci tutto il fiato. Inspira lentamente e profondamente. Ripeti “AAAAA” di nuovo. Fai questo per 10 volte. Mentre dici A allarga le braccia come per accogliere ed abbracciare.
Butta fuori tutta l’aria e fai un respiro lento e profondo di pancia. Poi a voce alta dì “OOOOO” fino a quando esaurisci tutto il fiato. Inspira lentamente e profondamente. Ripeti “OOOOO” di nuovo. Fai questo per 10 volte. Mentre dici O fai con le braccia come un semicerchio davanti a te.
Per approfondire sui vocalizzi e sulla guarigione col suono ti consiglio vivamente il bestseller di Jonathan Goldman, Il Potere di Guarigione dei Suoni.
ALTRI METODI NATURALI
Ci sono altri modi semplici e naturali per aiutare a ripristinare la funzione della tiroide.
Questa è una ricetta tradizionale completamente naturale molto semplice, che stimola la funzione tiroidea ed è stata creata dal Dr. Igor Knjazkina, un famoso medico di San Pietroburgo. Dovrebbe essere usata nel caso della funzione tiroidea ridotta (ipotiroidismo).
La sera, prima di coricarti, prendi una cipolla e tagliala in due parti, lascia che il succo fuoriesca.
Delicatamente, con movimenti circolari, massaggia il collo nella zona della tiroide con le metà di cipolla – un metà per ogni lato.
Poi, senza lavare il collo, vai a letto, e lasciare il succo di agire durante la notte.
C’è anche un potente esercizio tibetano da fare con il collo adatto ad ogni tipo di tiroide.
Ci sono due posture yoga adatte alla stimolazione della tiroide
FONTE: Riccardo Lautizi http://www.dionidream.com/
No hay comentarios:
Publicar un comentario