COME CURARE L'INFLUENZA PIÚ VELOCEMENTE
Accade spesso che i virus di influenza o raffreddore riescano a superare le difese anche delle persone più attente all’igiene. Ma non c’è da preoccuparsi: nella maggior parte dei casi sono innocui ed è difficile che portino a conseguenze maggiori. I rimedi che ti elenchiamo di seguito sono fra i più efficaci per alleviare i sintomi di influenza e raffreddore, accelerando i tempi di recupero.
Zinco. Appena avverti i primi sintomi di influenza e raffreddore, prendi un integratore da 50 mg di zinco al giorno. Lo zinco rallenta la riproduzione dei virus nel naso e nella gola, aiutandoci a recuperarci entro quattro o cinque giorni. Non esagerare: troppo zinco può produrre l’effetto contrario, indebolendo il sistema immunitario.
Tè al ginseng. Bere due tazze di questo tè al giorno può aumentare l’attività dei linfociti T, che attaccano i virus distruggendoli, e facendoci sentire meglio entro 3 giorni. Essendo stimolante, il ginseng aiuta ad alleviare il mal di testa.
Broccoli. Con l’età, il nostro sistema immunitario diventa più lento. Questo rallentamento naturale può essere contrastato con i broccoli: bastano 500 grammi di broccoli, cavolfiori o cavolo a settimana. Sono tutti ingredienti ricchi di sulforafano, un composto che dà energia alle cellule del sistema immunitario.
Olio di cocco. Essendo ricco di acido laurico, un grasso che distrugge virus e batteri, questo ingrediente è molto efficace nel contrastare raffreddore e influenza.
Sonno. Mentre dormiamo aumenta la produzione di anticorpi capaci di lottare contro i virus, accelerando il processo di cura.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/curare-linfluenza-piu-velocemente.html
No hay comentarios:
Publicar un comentario