martes, 8 de noviembre de 2016




CONSIGLI PER CURARE VELOCEMENTE RAFFREDDORE E INFLUENZA
L’inverno è alle porte e, per quanto si possa cercare di evitarle, raffreddore e influenza possono colpire chiunque. Con i cambiamenti della temperatura siamo tutti propensi a soffrire di raffreddore o influenza. Se ti è già capitato, o comincia a sentirne i sintomi, prova ad alleviarli con i seguenti consigli per controllare i sintomi e accelerare il recupero.
Bacca di sambuco. Una bottiglietta di questo estratto non dovrebbe mancare mai dalla cassetta dei farmaci. Secondo uno studio, bastano 2 cucchiaini di questo estratto al giorno per curare infezioni virali, influenza inclusa, in soli 3 giorni. Il sambuco contiene antocianine, dei composti che stimolano le cellule del sistema immunitario a lavorare meglio e di più.
Tè al ginseng. Bere due tazze di questo tè al giorno nei primi giorni del raffreddore può ridurre di tre giorni il tempo di recupero. Alcuni studi dimostrano che questo tè è capace di potenziare il sistema immunitario, promuovendo lo sviluppo di cellule capaci di lottare contro i microbi.
Bagni caldi. I virus sono molto sensibili al calore, ed è per questo che si genera la febbre quando il corpo sta cercando di lottare contro un virus. Immergerti in un bagno caldo per 20 minuti al giorno, secondo l’Università di Pittsburgh, aumenta la temperatura corporea aumentando la capacità del corpo di lottare contro i batteri.
Zuppa di pomodoro. Bere 250 ml al giorno di questa zuppa può ridurre la gravità dei sintomi, aiutandoci a recuperarci più velocemente. Il licopene presente nei pomodori dà al nostro organismo una spinta a lottare meglio contro i germi.
Avocado. Mangiare un avocado al giorno è un ottimo rimedio naturale contro raffreddore e influenza. L’acido oleico presente in questo vegetale è utilissimo per la lotta contro le infiammazioni.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

No hay comentarios:

Publicar un comentario