jueves, 3 de marzo de 2022

MICROBIOTA ORALE. I PROBIOTICI NELLA BOCCA POSSONO GUARIRE QUESTE MALATTIE

Microbiota orale: non se ne parla abbastanza ma i batteri che vivono nella bocca hanno un grosso potere così come quelli che vivono nell’intestino. Nella bocca vivono circa 700 specie di microrganismi, per la maggior parte batteri, che costituiscono il cosiddetto microbiota orale. Con i batteri convivono protozoi, miceti, virus. I microrganismi che vivono nella bocca se perdono il loro equilibro, portando alla proliferazione dei batteri patogeni e diminuzione dei batteri simbiotici, possono provocare questi effetti locali: carie placca afte stomatiti ulcere orali alito cattivo gengivite sanguinamento gengivale cancro alla bocca tonsillite faringite naso chiuso otiti gola infiammata E anche effetti più diffusi: obesità diabete malattie cardiovascolari infiammazione intestinale disturbi metabolici Ho suggerito di provare un probiotico orale a diverse persone che hanno alcuni dei sintomi di sopra per valutare gli effetti. Le testimonianze che ho letto su internet sono entusiasmanti quindi non ho aspettato a condividerlo con voi. Se avete quasi sempre naso tappato, tendete ad avere placca facile ai denti e quindi carie, l’alito non è fresco come una rosa, il tuo metabolismo non è al massimo e magari sei nato col cesareo, forse il microbiota orale va trattato. La particolarità del microbiota orale è che i batteri della bocca possono aggregarsi tra loro aderendo, mediante proteine salivari, alla superficie dei denti. Questa aggregazione è possibile se ci sono batteri negativi in prevalenza dato che da origine a un biofilm che costituisce la placca dentale, la quale, calcificando può portare alla formazione di tartaro. E quindi col tempo alla carie. E’ stato osservato che nei bambini riduce gli episodi infiammazione alle tonsille e quindi permette di evitare l'(ab)uso di antibiotici il cui effetto anti-vita dovremmo conoscere bene ormai. Sto sviluppando la teoria che magari anche i distubi della tiroide siano legati al microbiota orale ma al momento non ci sono studi a sostegno. Quello che mi porta a pensare questo sono 3 fattori: 1) localizzazione della tiroide vicino alla bocca;... Lo Streptococcus salivarius K12 è un probiotico orale che ha la capacità di combattere le infezioni. Produce due proteine significativamente potenti: il peptide batteriostatico Salivaricin A e il peptide battericida Salivaricin B. Entrambi sono indicati come “sostanze inibenti simili alla batteriocina” o BLIS. Gli studi mostrano che la Salivaricina A e la Salivaricina B attaccano i batteri invasivi colonizzandoli nella cavità orale. Il processo di colonizzazione impedisce ai batteri patogeni di attaccarsi all’ospite. La formazione di agenti patogeni crea uno squilibrio nell’ambiente della flora e contribuisce a cavità dentali, alitosi, mal di gola e infezioni alle orecchie. Le molecole BLIS di Salivaricina A e Salivaricina B colpiscono e attaccano questi patogeni. K12 comunica con specifiche cellule della bocca per eccitarle e aumentare il sistema immunitario del corpo. K12 protegge anche le orecchie, il naso, la bocca e la gola dalle infezioni. Lo streptococco pyogenes causa una varietà di problemi di salute tra cui mal di gola. La ricerca mostra che i bambini con S. salivarius K12 hanno il 50 percento in meno di probabilità di contrarre infezioni della gola e possono presentare meno infezioni alle orecchie. Spesso i collutori mascherano i sintomi di un problema e uccidono sia i batteri buoni che quelli cattivi. Tuttavia, BLIS-K12 equalizza la flora nella cavità orale e lascia spazio ai batteri buoni di prosperare. Dosaggio Adulti. 2 tavolette da 1 a 4 volte al giorno. Bambini (sopra 2 anni). 2 tavolette da 1 a 5 volte al giorno. Modo d’uso. Far sciogliere completamente le tavolette in bocca senza masticare, poi inghiottire. Testimonianze Su questo probiotico orale ci sono in America circa 400 recensioni positive, ne condivido qui alcune (sono tradotte dall’inglese): “Mio figlio aveva calcoli tonsillari e conseguente il cosiddetto “respiro del drago”. È un adolescente e si lava i denti almeno due volte al giorno, ma questo non è il caso dei calcoli tonsillari. Questi probiotici sono a dir poco un miracolo! Non mi aspettavo questo drastico risultato, speravo solo che avrebbero aiutato un po ‘. Pochi giorni dopo averne preso una ogni mattina e sera, ha avuto un esodo di massa di calcoli tonsillari! In realtà ha aiutato a sciogliere quelli che si nascondevano alla vista. Ha detto che ha tossito e tre sono usciti tutti in una volta! Non ha più patina in bocca al mattino e la produzione di calcoli tonsillari è quasi nulla.” “Questo prodotto ha funzionato all’istante! Sono stupito! Ho sofferto così tanti anni nel cercare di capire i miei problemi di alito cattivo e in un giorno è finito tutto, ho pianto e ringraziato Dio che mi ha portato a questo prodotto! Ora io e i miei figli non dobbiamo più soffrire perché come loro madre ho passato il problema ai miei figli da bambini che li baciavano e assaggiavano e masticavano cibo per loro, sono così felice di aver corretto la situazione per loro in modo che possano essere adulti felici con fiato fresco e non attraversarlo l’ho fatto per così tanti anni e ora sto raccontando a tutti di I. Sono davvero una persona nuova!” “L’ho usato solo per 2 giorni e finora ho notato i seguenti miglioramenti. Il mio naso non è stato così tappato come è normalmente, riesco a respirare attraverso il naso durante la notte, la patina che mi copriva la lingua è sparita e il mio costante problema con i calcoli tonsillari sembra già avere un po ‘di sollievo. Il gonfiore che ho sempre avuto nelle mie tonsille si è ridotto di un po ‘e anche se potrebbe non essere visibile, personalmente posso vedere / sentire una riduzione del gonfiore. Non vedo l’ora di vedere se elimina completamente i miei calcoli tonsillari.” “Circa 6 mesi fa ho iniziato a svegliarmi con una patina davvero strana in bocca. Non importa quanto bene mi spazzolassi la sera prima o con cosa mi facevo i gargarismi, l’alito e la lingua peggioravano. Inoltre, il mio dentista mi ha detto che ero nelle fasi intermedie della malattia parodontale. Ho attribuito il problema a questo rivestimento che si stava formando nella mia bocca di notte e ho iniziato a guardare le opzioni. Mi sono convinto che i batteri malsani venivano generati mentre dormivo – ho sentito che questi batteri erano la ragione per cui le mie gengive erano così male. Ho provato alcuni risciacqui e collutori, ma quando ho iniziato a usare i probiotici orali i sintomi sono completamente scomparsi. Sono appassionato di vita! Mi piacciono particolarmente i Blis Oralbiotic NowFoods. Mi lavo e uso il filo interdentale la notte, quindi mi tiro 2 pillole in bocca e vado a letto. Ci vogliono un po ‘per dissolversi e io in un certo senso le faccio roteare in bocca in modo che tocchino ogni parte della mia bocca e delle mie gengive. Il mio alito è fantastico la mattina e le mie gengive sono tornate ad essere in buona forma. Non posso dire abbastanza cose positive di questo prodotto.” “Ho notato rapidamente che il mio alito cattivo cronico è stato quasi immediatamente risolto dopo un giorno o due con questo probiotico! Vorrei solo che ci fossero più pastiglie in ogni confezione.” Il migliore probiotico orale che ho trovato con circa 400 recensioni positive (che affermano guarigioni da molti dei disturbi menzionati sopra) negli USA e che si trova in vendita online anche in Italia è questo: Probiotico Orale S. salivarius 60 tavolette Immagine. Credit Maoyang Lu, Songyu Xuan, Zhao Wang. Oral microbiota: A new view of body health. Food Science and Human Wellness. Volume 8, Issue 1, March 2019, Pages 8-15 ScienceDirect.com FONTE: https://dionidream.com/microbiota-orale-probiotici/

No hay comentarios:

Publicar un comentario