miércoles, 14 de enero de 2015



GNOCCHI DI ZUCCA

Prep Time : 20m Cook Time : 30m Ready In : 60m
Prepariamo degli gnocchi di zucca, fatti in casa!!

Ingredients

1 zucca
400 farina integrale
Linasa* ( adensante sostituto dell'uovo)
1 aglio

Method

Step 1

Tagliata una zucca a metà per lungo, disponetela rivolta verso il basso sopra la carta da forno appena spennellata con un po' d'olio, cucinatela in forno fino a che la buccia diventa dorata.

Step 2

Nel frattempo preparare il sugo e successivamente la linasa: *Si prepara con 1 cucchiaio di semi di lino tritati finemente e 3 cucchiai di acqua) rapporto 1:3 . Questo composto è un adensante e lo sostituiremo al posto dell'uovo. ( se non disponete di semi di lino, potete anche non utilizzarlo, gli gnocchi risulteranno buoni lo stesso) .

Step 3

Una volta che la zucca è pronta, estraete la polpa e mescolatela alla farina e alla linasa. N.B. Fate attenzione a non aggiungere ulteriore farina, anche se il vostro impasto risultasse molto morbido, perchè correrete il rischio di far diventare troppo duri i vostri gnocchi. Lasciate l'impasto riposare 2 minuti.

Step 4

Preparate una pentola d’acqua bollente per la cottura. Inizialmente si fatica a maneggiare la pasta perchè risulta sempre appiccicosa. Fate un rotolino di pasta e tagliate dei quadratini di circa 1 cm³ e passateli nella farina facendo delle palline. Buttate gli gnocchi di patate un po' per volta nell’acqua in ebollizione e fateli cuocere fino a quando non inizieranno a galleggiare. Scolateli e adagiateli in un vassoio piano che avrete precedentemente cosparso di sugo. Ottimi anche con olio d'oliva, foglie di salvia, sale integrale e pepe. Buon Appetito.

FONTE: http://www.puntoveg.com/

No hay comentarios:

Publicar un comentario