miércoles, 5 de abril de 2017




I CIBI DI PRIMAVERA CHE RINGIOVANISCONO

Dedicare troppi sforzi a cercare di nascondere la proprietà età e i segni dell’esperienza può essere addirittura controproducente: molti si affidano a prodotti e creme cosmetiche che hanno effetti negativi. Di seguito ti suggeriamo alcuni alimenti con proprietà anti-invecchiamento.
Carote. Contengono pigmenti (gli stessi che danno a questo ortaggio il classico colore arancio) che riscaldano la pelle, e composti che favoriscono la rigenerazione delle cellule della pelle, dando ad essa un aspetto più giovane.

Broccoli. Sono ricchi di vitamine A, B, C e K, e una serie di nutrienti fondamentali per la salute di cartilagini e tessuti. I broccoli sono un alimento molto importante per proteggere le articolazioni, prevenendo dolore e condizioni come osteoartrite.
Peperoni rossi. Essendo ricchi di vitamina C (circa il triplo rispetto alle arance), i peperoni possono proteggere la pelle, eliminando arrossamenti e potenziando la produzione di collagene, prevenendo quindi le rughe.

Crescione. E’ un alimento molto versatile, ed è ricco di benefici per la salute. Il crescione d’acqua è ricco di composti che stimolano la produzione di elastina e collagene, fondamentali per avere una pelle soda e giovane.

Fagiolini. Sono tra le maggiori fonti di silicio, un minerale che favorisce la ricrescita di capelli più sani e forti. Inoltre, favoriscono la circolazione di sangue ricco di nutrienti verso lo scalpo.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/i-cibi-di-primavera-che-ringiovaniscono.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario