jueves, 6 de abril de 2017




RIMEDI NATURALI CONTRO I SINTOMI DEI CAMBIAMENTI ORMONALI

Deterioramento cognitivo, vampate di calore, insonnia, sbalzi d’umore e dolore articolare sono solo alcuni dei sintomi dei cambiamenti ormonali. Per fortuna è possibile alleviarli in modo naturale, scegliendo i giusti ingredienti e integratori che possono migliorare la nostra salute.

Luppolo e vampate di calore. Una dose giornaliera da 90-120 mg di estratto di luppolo può ridurre le vampate di calore in 6 settimane, secondo uno studio recente. L’estratto di luppolo contiene un estrogeno vegetale che supporta l’organismo quando la produzione di ormoni è bassa.

Semi di papavero e insonnia. Il sonno può divenire molto più leggero con l’avanzare dell’età. Uno studio dell’Università della California ha dimostrato che una dose giornaliera da 500 mg di estratto di semi di papavero può aiutarci ad addormentarci più velocemente e avere un sonno profondo e riparatore.

Vitamine del gruppo B e cervello. I vuoti di memoria sono temporanei, ma frustranti, e tendono ad essere più frequenti durante la menopausa. Un recente studio britannico suggerisce che una dose di vitamina B-50 può migliorare la comunicazione fra le cellule del cervello, migliorando concentrazione e memoria.

Zenzero e dolori. Durante la menopausa aumentano mal di testa, dolori articolari e muscolari. Secondo un recente studio, una dose giornaliera da 1500 mg di zenzero può alleviare il dolore tanto quanto alcuni farmaci analgesici. Lo zenzero riduce la produzione di prostaglandine, ormoni che possono scatenare il dolore.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/rimedi-naturali-contro-i-sintomi-cambiamenti-ormonali.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario