lunes, 4 de septiembre de 2017




TOFU E AVOCADO AL SESAMO E SENAPE

Una semplice e gustosa ricetta per chi non ha ancora molta familiarità con il tofu. Insieme all’avocado, ai semi di sesamo tostati e alla salsa a base di senape, costituisce un piatto attraente e non troppo pesante, da servire come antipasto o secondo.

Per preparare un piatto di tofu e avocado al sesamo e senape per 4 persone occorrono:
– 4 avocado
– 400g di tofu affumicato
– 50g di semi di sesamo
– 200ml di olio extravergine di oliva
– 100ml di aceto di vino bianco
– sale
– pepe
– 3 cucchiai di senape

I semi di sesamo devono essere sparsi sul fondo di una padella e tostati fino a quando non imbruniscono, mescolandoli continuamente per evitare che si brucino. Dopo aver spento il fuoco, si possono lasciar raffreddare.
L’olio e l’aceto vanno versati all’interno di un barattolo di vetro e mescolati con un pizzico di sale e la senape. Il contenitore dev’essere chiuso ed il tutto shakerato energicamente per far amalgamare gli ingredienti uno con l’altro.
Gli avocado devono essere tagliati a metà, privati della scorza e del seme e poi tagliati a fette di medio spessore. Dopo aver tagliato anche il tofu, le fette dei due ingredienti possono essere disposte alternatamente su un piatto ed insaporite con un cucchiaio di salsa a base di senape, da distribuire in modo uniforme. Infine, si possono cospargere i semi di sesamo ed un pizzico di pepe.
Buon appetito!

FONTE: http://www.veganismo.it/tofu-e-avocado-al-sesamo-e-senape/

No hay comentarios:

Publicar un comentario