lunes, 4 de septiembre de 2017




UVA PASSA: DÁ ENERGIA, CURA LA STITICHEZZA E RINFORZA LE OSSA

Apprezzata in cucina, e ingrediente di moltissimi dolci, l’uva passa offre anche molti benefici per la nostra salute. Ricca di fibra, è ottima per la dieta e per combattere la stitichezza, ma non solo: di seguito ti suggeriamo 4 impor4anti benefici dell’uva passa.

Energia. L’uva passa è ricca di zuccheri naturali, sopratutto glucosio e fruttosio, che si convertono in energia. Oltre agli zuccheri naturali, nell’uva passa è presente la giusta combinazione tra vitamine e minerali che danno energia a ciascuna cellula dei muscoli.

Digestione. Essendo ricca di fibra, l’uva passa aiuta ad accelerare il processo di digestione. Inoltre, l’uva passa aiuta a favorire il transito intestinale regolare e sistematico, stimolando anche la disintossicazione dell’organismo.

Ossa. Lo zucchero è molto dannoso per la salute delle ossa: favoriscono la demineralizzazione e fomentano la perdita di densità ossea. L’uva passa è un eccellente sostituto dei dolci.

Anemia. L’uva passa è una buona fonte di ferro, fondamentale per combattere l’anemia. Inoltre, contiene vitamine del gruppo B che sono importanti per la formazione di sangue. Anche l’alto contenuto di rame aiuta alla formazione di globuli rossi.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/4-importanti-benefici-dell-uva-passa.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario