lunes, 23 de enero de 2017




4 RIMEDI NATURALI PER REGOLARE LA PRESSIONE SANGUIGNA

Malattie cardiache, infarti, demenza senile e insufficienza renale sono solo alcuni dei problemi di salute che possono verificarsi se la tua pressione è costantemente troppo alta o bassa. Di seguito ti suggeriamo 4 rimedi naturali per regolare la pressione sanguigna e riportarla a livelli normali.

Licopene. Lo stesso pigmento che dà a pomodori, anguria, peperoni rossi e cavolo viola il tipico colore rossastro è anche un ottimo antiossidante che può abbassare la pressione di qualche punto percentuale. Basta includere questi alimenti nella nostra dieta per godere dei loro benefici. Questo fitonutriente viene rilasciato dalle cellule vegetali sopratutto quando gli ortaggi vengono cotti.

Bagni caldi. Immergersi in una vasca da bagno piena d’acqua tiepida per circa 20 minuti aiuta il nostro organismo a rilasciare monossido di azoto, una molecola che rilassa i vasi sanguigni migliorando la circolazione e regolando la pressione sanguigna.

Orzo e fagioli. Aggiungere 400 grammi di orzo e 300 di fagioli alla nostra dieta può ridurre e regolare la pressione sanguigna in 3 mesi. Entrambi questi alimenti sono ricchi di fibra, che blocca l’assorbimento di zucchero e previene l’ipertensione.

Cadiaca comune. L’integratore di questa pianta può abbassare la pressione in 28 giorni. Secondo uno studio statunitense, un integratore di cardiaca da 400-800 mg può la produzione di ormoni dello stress, aprendo i vasi sanguigni e prevenendo malattie cardiache. Consulta un medico prima di cominciare ad assumere integratori.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/4-rimedi-naturali-regolare-pressione-sanguigna.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario