martes, 24 de enero de 2017





RIMEDIO CONTRO VENE VARICOSE A BASE DI CAROTE E ALOE VERA

Le vene varicose possono comparire a qualsiasi età, sia fra le donne che fra gli uomini. Le cause sono varie, e vanno dalla genetica a problemi ormonali, da cattive abitudini a alimentazione poco sana. Oltre a causare dolore, si tratta di un problema antiestetico che può generare fastidio e disagio a chi ne soffre.

Le vene varicose sono causate dall’accumulo anomalo di sangue dovuto alla debolezza delle pareti e delle valvole delle vene superficiali, che diventano più dilatate e visibili anche dall’esterno. Stare in piedi per tempi prolungati può essere causa delle vene varicose, in quanto rende difficile al flusso sanguigno di raggiungere il cuore partendo dalle gambe, divenendo visibile in vari punti del corpo, sopratutto le gambe.

Non esistono molti sintomi connessi alle vene varicose, tranne un dolore che va dal lieve al moderato, e l’aspetto estetico. Si consiglia di praticare attività fisica con frequenza, non stare troppo tempo seduti o in piedi e praticare esercizi di allungamento.

Anche l’essere in sovrappeso ci rende più propensi alla formazione di vene varicose, ed è per questo che si suggerisce di adottare una dieta sana ed equilibrata, libera da cibi dolci e processati.

La ricetta che ti descriviamo di seguito è ottima per alleviare i sintomi delle vene varicose, come il mal di testa, e renderle meno visibili. Hai bisogno di 25 grammi di carota, 50 ml di gel di aloe vera e aceto di mele.

Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea, da applicare sull’area colpita da vene varicose. Poi solleva le gambe, e fai agire la crema per almeno 30 minuti. Poi, risciacqua con acqua fredda e ripeti il trattamento varie volte a settimana.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/rimedio-contro-vene-varicose-a-base-di-carote-e-aloe-vera.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario