miércoles, 18 de enero de 2017





GLI ALIMENTI PIÚ UTILI PER LA NOSTRA BELLEZZA
Antiossidanti e antinfiammatori sono la vera fonte della gioventù. Questi composti, oltre a migliorare il nostro aspetto, proteggono la nostra salute e sono fondamentali per una vita sana. Gli antinfiammatori fanno esattamente ciò che indica il loro nome: combattono le infiammazioni dentro e fuori, e ci aiutano a prevenire le rughe. Di seguito ti suggeriamo 5 ingredienti naturali che sono molto utili per la nostra bellezza.
Vitamina D e capelli. Se hai i capelli più sottili del normale, potrebbe essere dovuto ad una carenza vitaminica. In particolare, il ferro e la vitamina D sono la chiave per una ricrescita sana dei capelli. Si consiglia di prendere integratori, esporsi al sole (per la vitamina D) e mangiare alimenti ricchi di ferro (frutta secca, pesce, cereali integrali, legumi).
Uva e herpes labiale. Se avverti i primi sintomi dell’herpes, come prurito e formicolio, procurati dell’uva. Se applicato direttamente sulla pelle, il resveratrolo contenuto nell’uva rossa può rallentare e bloccare lo sviluppo dell’herpes grazie ai suoi composti antivirali.
Probiotici e alito cattivo. Se lavare i denti, usare il filo interdentale e lavare bene la lingua non sono sufficienti ad eliminare l’alito cattivo, prova con una pastiglia probiotica a base di S. salivarius. Secondo uno studio, questo probiotico combatte i batteri che causano l’alito cattivo, stimolando la produzione di batteri buoni.
Insalate e sudore. Se il deodorante non fa il suo dovere, prova a cambiare l’alimentazione, riducendo la carne rossa e aumentando la quantità di verdure. Secondo uno studio, quando il corpo rompe le proteine della carne rossa produce acidi che hanno un odore sgradevole. Inoltre, il magnesio contenuto in mandorle, avena, spinaci o patate migliora l’odore corporeo.
Aceto e funghi. Un prodotto davvero molto efficace per combattere i funghi delle unghie. I funghi, infatti, non riescono a proliferare in ambienti acidi come l’aceto.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

No hay comentarios:

Publicar un comentario