miércoles, 24 de octubre de 2018




FORMA FISICA E CAMBIAMENTI CLIMATICI: ARRIVA UNA DIETA PER SALVARE IL PIANETA

Secondo una ricerca pubblicata su "Nature" unʼalimentazione non vegetariana ha degli effetti negativi sugli ecosistemi vitali della Terra
Forma fisica e cambiamenti climatici possono sembrare due concetti distanti, pare invece che abbiano qualcosa in comune: entrambi traggono vantaggio dal consumo di frutta e verdura. Seguire una dieta vegetariana infatti può ridurre il rischio di obesità, malattie cardiache e diabete, ma aiuta anche a salvare il Pianeta. Lo dice uno studio pubblicato su Nature che chiama in causa una ricerca dell'Università di Oxford.

La ricerca ha rilevato che l'aumento della popolazione e le diete occidentali, ad alto contenuto di carni rosse, possono avere un forte impatto sulla salute del Pianeta. Gli effetti negativi sull'ambiente di un'alimentazione non vegetariana potrebbero aumentare fino al 90% entro il 2050 rendendo instabili gli ecosistemi vitali della Terra.

Secondo i ricercatori dell'Università di Oxford, dunque, è fondamentale uno spostamento verso diete su base vegetale, così come è importante la lotta allo spreco del cibo e il miglioramento delle tecnologie agricole.

FONTE: https://www.tgcom24.mediaset.it/green/forma-fisica-e-cambiamenti-climatici-arriva-una-dieta-per-salvare-il-pianeta_3170465-201802a.shtml

No hay comentarios:

Publicar un comentario