jueves, 3 de enero de 2019




L’ORTAGGIO CHE ALLIVIA LO STRESS, DÀ ENERGIA E MIGLIORA L'UMORE

Durante l’inverno si è più propensi a soffrire di momenti di tristezza o, nei casi più gravi, di depressione e ansia. Il cibo può esserci di grande aiuto: mangiare alimenti ricchi di determinati nutrienti ci aiuta a tenere alla larga ansia, depressione e stress.

Pastinaca. Simile, ma più dolce e cremoso della carota, questo ortaggio stimola la produzione della serotonina nel cervello, riducendo lo stress e favorendo il rilassamento. E’ inoltre ricco di potassio, minerale che allevia l’ansia, e acido folico, che stabilizza l’umore.

Barbabietola. E’ ricca di vitamine del gruppo B, che favoriscono il buon umore e danno energia, ma anche di betalaine, pigmenti colorati che rallentano l’invecchiamento delle cellule.

Carote. I carotenoidi di questo ortaggio ci aiutano a migliorare l’umore e a vedere il mondo più positivamente. Questi composti, infatti, stimolano la produzione di neurotrasmettitori nel cervello.

Rutabaga. Ne basta una per fornire al nostro organismo tutta la dose giornaliera consigliata di vitamina C, quanto basta per ridurre ansia e stress in 15 minuti. La rutabaga è ricca anche di vitamina B6, capace di ridurre la depressione.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/lortaggio-che-allevia-lo-stress-da-energia-e-migliora-lumore.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario