miércoles, 2 de octubre de 2019




LE MIGLIORI TISANE PER ALLEVIARE MAL DI STOMACO E COLON IRRITABILE

La sindrome del colon irritabile è un problema molto più comune di quanto si possa pensare. E’ spesso accompagnato da dolori e malesseri che possono impedirci di svolgere le normali attività quotidiane. In questo articolo ti elenchiamo alcuni infusi naturali che possono alleviare tutti i sintomi di un colon irritabile.
Tisana di camomilla e anice. E’ uno degli abbinamenti più sani per il nostro sistema digestivo. La camomilla allevia le infiammazioni, migliora la digestione e rilassa i muscoli, mentre l’anice è eccellente per ridurre i gas e il gonfiore. Porta ad ebollizione un cucchiaino di anice stellato e uno di camomilla, filtra, fai raffreddare e bevi.

Infuso astringente di salvia. Il colon irritabile alterna giorni di stitichezza con altri di diarrea. Nel secondo caso, un infuso di salvia potrebbe fare al caso tuo grazie alle sue proprietà astringenti. Porta ad ebollizione un pugno di foglie di salvia, filtra e addolcisci con miele. Bevi 2 o 3 tazze durante tutta la giornata

Tisana di timo. Berla con frequenza ci aiuta a migliorare la digestione e a depurare l’organismo. Riduce il gonfiore addominale e libera l’intestino da tossine e batterie. Porta ad ebollizione un pugno di timo secco, filtra e fai raffreddare prima di bere.

Infuso di piantaggine. E’ uno dei più efficaci contro i problemi digestivi. Aiuta a calmare il dolore, a combattere la stitichezza e a regolare la digestione. Fai bollire un pugno di foglie di piantaggine, poi filtra. Non bere più di un infuso al giorno.

FONTE: https://www.rimedio-naturale.it/le-migliori-tisane-per-alleviare-mal-di-stomaco-e-colon-irritabile.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario