martes, 2 de diciembre de 2014


BENEFICI FOGLIE DI PAPAYA 

La maggior parte delle persone sono consapevoli dei benefici nutriente, rigeneranti e protettivi della papaya, ma pochi sanno delle proprietà curative delle foglie di papaya – che sono molto più potenti del frutto.

A differenza del frutto, le foglie sono amare a causa della loro alta concentrazione di fitonutrienti – il che spiega i loro benefici terapeutici. I nutrienti contenuti nelle foglie di papaya sono incredibile! La ricerca ha dimostrato che i fitonutrienti nelle foglie agiscono in sinergia per favorire una forte azione antiossidante e immunitaria. La papaina, alcaloidi e composti fenolici sono responsabili degli effetti biologici positivi di queste foglie. Gli enzimi papaina e chimopapaina sono due componenti biologicamente attivi della papaya.

Essi aiutano a digerire le proteine e sono ampiamente utilizzati per il trattamento di cattiva digestione, gonfiore e altri disturbi digestivi.

Inoltre, i composti alcaloidi, carpaine, pseudocarpaine e dehydrocarpaine dimostrano effetti chemio-preventivi. Alcaloidi isolati puri e loro derivati sintetici sono utilizzati come agenti medicinali di base grazie alle loro proprietà antispasmodiche, analgesiche e anti batteriche. I composti fenolici, acido caffeico, acido clorogenico e quercetina, mostrano un potente effetto antiossidanti. Le foglie di papaia sono anche ricche di minerali come calcio, potassio, sodio, magnesio, ferro e manganese. I diabetici hanno 3 buoni motivi per provare estratti di foglie di papaia: aumentano la sensibilità all’insulina. La scarsa sensibilità all’insulina è la causa del diabete di tipo 2, che provoca inefficiente assorbimento di glucosio da parte delle cellule.

Diversi studi su animali ed alcuni studi sull’uomo hanno dimostrato che estratti di foglie di papaia hanno effetto ipoglicemizzante. Uno studio sulla popolazione mauriziana ha mostrato che la supplementazione di estratto di foglie di papaya ha ridotto i livelli degli enzimi ALT e AST (bio-marcatori di diabete di tipo 2) tra i pazienti diabetici e migliorato la sensibilità all’insulina. Il mix di antiossidanti in estratti di foglie di papaia è utile per ridurre le complicanze secondarie del diabete, come fegato grasso, danni renali e lo stress ossidativo.

Un numero crescente di studi ben documentati hanno dimostrato che l’estratto accelera la guarigione delle ferite in pazienti diabetici: il processo di guarigione delle ferite è ritardato o ostacolato in un paziente diabetico e può causare altre complicazioni. Molti studi hanno confermato che lil consumo di estratto di foglie di papaya potenzia il processo di guarigione delle ferite, grazie alla sua azione antiossidante e anti-batterica e notevole.

I benefici per la salute delle foglie di papaya si estendono oltre la stabilizzazione di zucchero nel sangue …
Alcuni studi clinici hanno confermato che gli estratti di foglie di papaia effettivamente inibiscono la crescita delle cellule del cancro e migliorano l’attività immunitaria. Uno studio del 2010, pubblicato sul Journal of Ethnopharmacolgy ha confermato che gli estratti di queste foglie possono mediare e aumentare Th1 citochine del sistema immunitario e possono potenzialmente curare e prevenire alcuni tipi di disturbi allergici.

Come posso usare le foglie di papaya?
Tra i giapponesi e gli aborigeni dell’Australia, in molti trattamenti tradizionali a base di erbe sono utilizzate foglie di papaya. Inoltre le foglie vengono anche consumate cotte nelle isole delle Indie Orientali. Le foglie fresche sono utilizzate come antisettico, mentre essiccate sono utilizzate come tonico e purificatore del sangue. Il modo migliore per consumare le foglie papaia è sotto forma di tè.

Preparare un infuso di tè, con l’aggiunta di 10 foglie in mezzo litro di acqua – lasciare bollire, raffreddare e consumare in piccole dosi per trattare indigestione, per la disintossicazione, per scopi di immuno-building o come tonico generale. Gli effetti negativi delle foglie di papaia non sono stati testati sugli esseri umani ma gli studi sugli animali suggeriscono una bassa tossicità, di conseguenza, essi sono considerati sicuri per il consumo a lungo termine.

Quali sono le forme di estratti di foglie di papaia disponibili sul mercato?
Estratti di foglie di papaia sono disponibili sul mercato sotto forma di capsule, foglie di tè e in forma di polvere, per il consumo.



No hay comentarios:

Publicar un comentario