sábado, 16 de mayo de 2015

ASHWAGANDHA: UNA DELLE PIU’ IMPORTANTI ERBE NELLA MEDICINA AYURVEDICA

Tra tutti i supercibi, la radice di ashwagandha in polvere viene presa per diminuire gli effetti dello stress e promuovere un senso di benessere generale .

Noto anche come  “ginseng indiano” è una delle più importanti erbe nella medicina ayurvedica ed è stato tradizionalmente usato per mitigare disturbi neuro-psicologici, insonnia, stanchezza e capogiri, e per migliorare concentrazione e la memoria, viene usata la radice della pianta Ashwagandha perché ha un effetto positivo sull’umore, la vitalità sessuale e aiuta il cervello .

I medici ayurvedici lo usano anche per le sue proprietà antinfiammatorie  e la capacità di rivitalizzare “il corpo e l’anima”.

Ashwagandha contiene una sostanza chimica chiamata withaferin-A, che stimola i percorsi neurotrasmettitore nel cervello.

Questo composto importante aumenta la ricettività di acetilcolina, contribuendo a migliorare l’acutezza mentale, aumentare la resistenza fisica, e di ridurre la degenerazione delle cellule cerebrali.

La polvere di Ashwagandha è una delle migliori difese contro l’ansia, sbalzi d’umore, attacchi di panico e depressione, e può avere un effetto calmante sul corpo che varia in intensità, a seconda della gravità della condizione di ciascun individuo. Ashwagandha funziona anche contro l’ insonnia.

La polvere Cruda di  Ashwagandha  ha proprietà adattogene che favoriscono la naturale capacità del corpo di resistere a stress emotivo e fisico.

Ashwagandha  sostiene la salute generale del corpo, stimolando il sistema immunitario e offrendo supporto per le ghiandole surrenali, che regolano i livelli di zucchero nel sangue con la produzione di ormoni, può aiutare a stabilizzare lo zucchero nel sangue, ridurre il colesterolo e ridurre la fatica.

Ashwagandha è stato usato per i suoi benefici sulla salute per migliaia di anni.

Le sue proprietà medicinali hanno un effetto curativo su molti parti del corpo.

Contiene composti che aumentano i livelli di tre antiossidanti naturali presenti nel corpo umano, superossido dimutase, catalasi e glutatione perossidasi.

Queste sostanze agiscono come antinfiammatori e aiutano a ridurre lo stress.

La radice di Ashwagandha è di colore chiaro e ha un sapore delicato con un aroma leggermente di nocciola.

Basta un cucchiaino al giorno, mescolato in un frullato o spruzzato su cereali, può anche essere mescolato nelle  barrette energetiche fatte in casa, questa polvere si presta  bene con il succo di frutta, si mescola bene in smoothies, o mista  con il burro di cocco, con latte di mandorla, ti aiuterà ad avere un sonno meraviglioso. Mentre è possibile aggiungere questa polvere ad una grande varietà di ricette, consiglio di  evitare la cottura o il riscaldamento al fine di preservare il valore nutrizionale del cibo.

Possibili benefici per il nostro corpo:
Può essere efficace nel ridurre lo stress e la tensione
Può essere utile per promuovere il benessere generale
Studi hanno dimostrato che può migliorare il funzionamento del cervello
Aiuta il corpo a mantenersi giovane
Può essere utile nel migliorare la vitalità sessuale
Può aiutare a combattere gli effetti dello stress
Tradizionalmente usato come un aiuto efficace per lo stato d’animo
Può migliorare la resistenza fisica
Può essere efficace nel ridurre la degenerazione delle cellule cerebrali
Può essere efficace come un anti-depressivo
Può contribuire a rafforzare il sistema immunitario
Può essere utile per regolare i livelli di zucchero nel sangue
Può aiutare a ridurre la fatica
Può essere utile nel ridurre i livelli di colesterolo cattivo
Studi hanno dimostrato che contiene composti che possono avere benefici anti-infiammatori
Può essere utile a sostenere il corretto funzionamento delle ghiandole surrenali

Uso consigliato
L’utilizzo giornaliero raccomandato è di 1-2 cucchiaini da tè. Come con tutte le polveri superfood, ascolta il tuo corpo, è possibile che ci sia bisogno di un apporto minore o maggiore. Si consiglia di iniziare con la dose raccomandata giornaliera, e, se lo si desidera, gradualmente aumentare o diminuire il vostro consumo quotidiano a secondo del proprio fabbisogno.

FONTE: http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__ashwagandha-in-polvere-250g.php?pn=4451

No hay comentarios:

Publicar un comentario