lunes, 8 de junio de 2015



IL DIGIUNO DI TRE GIORNI RIGENERA IL SISTEMA IMMUNITARIO

NIENTE DI NUOVO PER LA HEALTH SCIENCE
Ciò che nel Mondo Igienista si sapeva da un’Eternità, ora è Ufficiale anche nel Mondo della Medicina Dominante, secondo un Approfondito Esperimento di alcuni Scienziati Ricercatori della “University of Southern California” capeggiati dall’Italiano Prof. Valter Longo, Docente di Gerentologia e Scienze Biologiche presso la stessa Università, il quale afferma che:

IL DIGIUNO PER UN MINIMO DI 3 GIORNI E’ IN GRADO DI RIGENERARE L’INTERO SISTEMA IMMUNITARIO.

PER IL CANCRO
Gli Scienziati della South California University sostengono che questa Scoperta può diventare particolarmente Benefica per chiunque soffra di Sistema Immunitario Danneggiato o Compromesso, come per esempio i Pazienti di Cancro soggetti a Cure di Chemioterapia.

PER GLI ANZIANI
La Scoperta può diventare Preziosa anche per gli Anziani i cui Meccanismi Immunitari risultano Meno Efficienti con l’avanzare dell’età, rendendo difficile la loro capacità di Contrastare le Malattie.

STAMINALI
Il Digiuno ha un Notevole Effetto nel Promuovere la Rigenerazione di Nuove Cellule Staminali del Sistema Ematopoietico, aggiunge il Prof Longo.
Quando si Digiuna, il “Sistema” tenta di Risparmiare Energia, e per Risparmiare Energia la migliore cosa che puà fare è quella di Riciclare moltissime Cellule Immunitarie che non sono necessarie, in particolare quelle che possono essere Danneggiate.

Il Digiuno và effettuato possibilmente a Letto al “Calduccio”, ma con la Stanza sempre Ben Areata (Finestre Aperte Giorno e Notte), senza Stress, senza Assilli Vari, evitando “Possibilmente” la TV; Stretching e Respirazione vanno sempre bene in quanto contrastano l’Immobilità e mantengono Attiva la Circolazione. Letture Rilassanti risultano alla fine Positive.

L’importante è pertanto Minimizzare la Dispersione Calorica e l’Impegno Mentale ed Emozionale.

Sebbene le Diete Depurative e in particolare i Digiuni siano stati criticati a lungo e dipinti come Insicuri ed Insalubri dai Nutrizionisti Convenzionali, le Ultimissime Ricerche stanno Dimostrando che mettendo l’Organismo in Condizione IpoCalorica Temporanea, o meglio ancora di “Digiuno Solido” e di sola Acqua Leggera bevibile a sorsi, o di Soli Succhi “Leggeri” di Agrumi (allungati con acqua pura), il Corpo induce le Cellule Staminali a produrre Nuove Cellule Immunitarie (Globuli bianchi) capaci di Combattere efficacemente ogni eventuale Infiammazione Corporale.

I Ricercatori Californiani confermano dunque che il Digiuno innesca un Meccanismo Rigenerativo che spinge le Staminali a creare Nuovissime Cellule del Sangue, in particolare Nuovissimi Globuli Bianchi, essenziali per Ripristinare l’Intero Sistema Immunitario.

E ci sono Ottime Possibilità che questo meccanismo Rigenerativo Funzioni su Molteplici Organi del Nostro Corpo e per questo i Ricercatori effettueranno Nuovi Studi.

L’Articolo apparso su THE TELEGRAPH: “Fasting for three days can regenerate entire immune system, study finds” – By Sarah Knapton. QUI (Originale in Inglese)

DOTTORI E IGIENISTI ALLINEATI
➔ Ora anche il Prof. Valter Longo, partito alla tenera età di 16 anni dalla sua Genova alla volta degli Stati Uniti per Studiare Musica Rock e diventato invece una Importante Personalità della Medicina come Studioso e Ricercatore come conferma il suo Sostanzioso Curriculum Vitae, si “Schiera” con la sua Ricerca alle Linee Guida della Health Science (La Scienza della Salute&Benessere) circa gli Enormi Benefici del Digiuno, ricalcando Strade già Percorse da Igienisti Famosi per la maggioranza seguaci del Dr. Herbert Shelton, l’Esponente Principe del Digiuno, che somministrava solo Acqua Distillata da bere e niente altro, e che ha fatto Digiunare Migliaia di Persone, facendo riguadagnare rapidamente loro la Salute, Completamente e Definitivamente.

➔ Si allinea anche al Dr Stanley Burroughs (Usa: 1903-1991), un Naturopata con esperienza ultra quarantennale, che nel 1940 (e ristampato nel 1976) scrisse e divulgò “The Master Cleanser” (Il Grande Pulitore – o Dieta della Limonata), un “Semi-Digiuno” basato su una bevanda composta da Succo di Limone, Sciroppo d’Acero, un Pizzico di Peperoncino in Polvere (o Pepe di Cayenna) e Acqua Pura, in Sostituzione di Tutti i Pasti Normali.

➔ Anche il Prof. Umberto Veronesi, che dopo aver smessi i “Panni” del Ministro della Salute, ha iniziato finalmente a Professare la Vera Scienza della Salute&Benessere, dapprima Promuovendo il Vegetarianesimo/Veganesimo ed ora addirittura nel suo libro la Dieta del Digiuno, dove conferma lo stretto legame fra Cibo e Salute.

MEDICINA UFFICIALE
Che qualcosa si stia Muovendo nella Giusta Direzione anche nella medicina cosiddetta “Ufficiale”?
Ricordiamo comunque che il digiuno va fatto solo sotto stretto controllo medico !
I succhi estratti, in particolare i succhi verdi, possono essere degli ottimi compagni durante il digiuno !

FONTE: http://paolocavacece.it/il-digiuno-di-3-giorni-rigenera-il-sistema-immunitario/

No hay comentarios:

Publicar un comentario