jueves, 2 de febrero de 2017




4 RIMEDI PR RINGIOVANIRE I CAPELLI E PREVENIRE IL DIRADAMENTO

I cambiamenti di stagione, così come l’avanzare dell’età, possono portare i capelli ad indebolirsi e a cadere. E’ un problema che colpisce circa il 40% delle donne con più di 40 anni, ed è possibile invertirlo con dei semplici accorgimenti naturali. Di seguito ti elenchiamo 4 rimedi per ringiovanire i capelli e prevenirne il diradamento e la caduta.
Vitamina A. Prendere troppa vitamina A (più di 2300 IU al giorno) può inibire la crescita dei capelli e causarne la caduta, secondo uno studio dell’Accademia Americana di Dermatologia. Essendo una vitamina liposolubile, la vitamina A può accumularsi nel nostro organismo e avere effetti non desiderati.

Vitamina B7. Al contrario della vitamina A, l’assunzione di biotina (o vitamina B7) è molto importante per prevenire la caduta dei capelli. Con l’avanzare dell’età, al nostro organismo diviene sempre più difficile assorbire le vitamine del gruppo B, ed è per questo che bisogna aumentare il consumo di uova, arachidi e carote, tutti alimenti ricchi di biotina.

Calorie. Assumere meno di 1000 calorie al giorno può rappresentare un vero e proprio shock per l’organismo delle persone over 40. Poche calorie possono impostare i follicoli in una fase di “riposo”, favorendo la caduta dei capelli. Le calorie devono sempre essere assunte in proporzione al proprio peso, senza esagerare, e bisogna preferire i cibi sani.

Proteine. I nostri capelli sono composti da proteine, e quindi uno dei migliori modi per favorirne la crescita è assicurarsi di assumere la giusta quantità di proteine. Un pasto ricco di proteine può mantenere i capelli sani e accelerare il metabolismo.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.


FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/4-rimedi-per-ringiovanire-i-capelli-e-prevenirne-il-diradamento.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario