martes, 21 de febrero de 2017




COME NASCONDERE I CAPELLI BIANCHI GRAZIE A QUESTO RIMEDIO NATURALE A BASE DI PATATE

Abbiamo già parlato di come i capelli bianchi possono diventare un “problema” che prima o poi tutti dobbiamo affrontare. C’è a chi spuntano prima e a chi dopo, ma il punto è: una volta comparsi, cosa fare? Molti optano istintivamente nell’effettuare tinte e colorazioni con prodotti commerciali, che come sappiamo contengono sostanze chimiche non di poco conto e che proprio bene ai nostri capelli non fanno!

Perché optare quindi per rimedi naturali?
Qui si seguito descriveremo un metodo naturale semplice e veloce, che richiede solo un paio di ingredienti e che avrà come effetto finale quello di mascherarli, e apportare notevoli vantaggi per la salute del cuoio capelluto e del capelli, che cresceranno sani e rinforzati.

Ingredienti
5 patate (solo le bucce);
rosmarino;
olio essenziale lavanda.

Iniziamo col lavare e pelare le patate;
Per la preparazione di questo rimedio ci serviranno soltanto le bucce;
Mettiamole quindi in una pentola piena d’acqua che metteremo sul fuoco;
Portarla ad ebollizione e continuare la ‘cottura’ a fuoco lento per 5 minuti;
Togliamo la pentola dal fuoco e lasciamo raffreddare;
Filtriamo l’acqua e versarla in un contenitore.
Se vogliamo migliorarne il profumo possiamo aggiungere un po’ di rosmarino oppure olio essenziale alla lavanda.

Come si applica?
Dopo aver lavato i capelli come al solito, massaggiamo i capelli e il cuoio capelluto con questa soluzione. Dopo diversi trattamenti noteremo che i capelli grigi/bianchi verranno mascherati, in quanto l’acqua delle patate tende a scurirli.
Perché la buccia di patata?
Le patate, in particolare le bucce, contengono numerose sostanze nutritive come vitamine, minerali, polisaccaridi, fibre, potassio; tutte sostanze che consentono di curare/nutrire i capelli e il cuoio capelluto, grazie anche ad azioni antiossidanti o anti-danneggiamento. Inoltre l’amido in esse contenuto agisce sui capelli rinforzandoli e prevenendone la caduta eccessiva, oltre a farli apparire meno aridi.

FONTE:http://farlofacile.com/it/articles/item/10542-aveva-i-capelli-bianchi-poi-ha-scoperto-questo-rimedio-alternativo#link_coming_soon_A

No hay comentarios:

Publicar un comentario