miércoles, 15 de febrero de 2017




RIMEDI NATURALI PER COMBATTERE LA FARINGITE
La faringite è una patologia causata da infezione virale (più comune) o batterica (streptococcus pyogenes) ed è più diffusa nei bambini. I sintomi più comuni sono dolore alla gola e infiammazione.
Di solito viene curata con dei medicinali che ne affievoliscono i sintomi (infezione virale) o con degli antibiotici (infezione batterica), ma noi suggeriremo alcuni rimedi naturali che possono aiutarvi a curare la faringite in modo più semplice e più facile!

Miele
Il miele ha potenti proprietà antibatteriche e antinfiammatorie che sono molto efficaci nel trattare infiammazioni, infezioni e dolore. Inoltre combatte velocemente i batteri, quindi vi procurerà subito sollievo.

Vitamina C del limone
I limoni contengono abbondante vitamina C, che è caratterizzata da potenti proprietà antibatteriche, che allevieranno l’infezione e il dolore alla gola. Vi basterà preparare un tè con succo di limone e miele.

Oli essenziali
Potete usare l’olio essenziale di limone, pompelmo, citronella, timo, lavanda o cannella per preparare il seguente rimedio:
Aggiungete cinque gocce di un olio essenziale tra quelli elencati in dell’acqua.
Versate il tutto in un pentolino e cuocete.
Dopodiché inalate i vapori provenienti dalla pentola per 10-15 minuti.
Ripetete più volte al giorno.

Aceto di mele
L’aceto di mele è uno dei rimedi naturali più efficaci per le infezioni. Vi basta combinare 3 cucchiai di aceto di mele con 235 ml di acqua calda. Utilizzate questa soluzione per fare dei gargarismi e noterete da subito dei miglioramenti.

Pepe di cayenna
Combinate un cucchiaino di polvere di pepe di cayenna con mezza tazza di olio di cocco o di oliva per curare la faringite. L’utilizzo di questo rimedio rilasserà i muscoli tesi e combatterà l’infezione alla gola.

Scegliete uno di questi rimedi caserecci e risolverete il problema in modo semplice e naturale!

FONTE: http://www.panecirco.com/rimedi-naturali-faringite/

No hay comentarios:

Publicar un comentario