lunes, 4 de mayo de 2015



“THE MASTER CLEANS”: IL GRANDE PULITORE O DIETA DELLA LIMONATA
DIGIUNO E SEMI-DIGIUNO (The Master Cleanse)
Nel Mondo Igienista c’è disaccordo sul modo migliore di Disintossicare il corpo, gli Igienisti infatti, per la maggioranza sono seguaci del Dr. Herbert Shelton, l’esponente principe del Digiuno, che somministra solo Acqua Distillata da bere e niente altro, è contrario però ai Clisteri “Ripulitori” perchè afferma che non ce n’è bisogno in quanto la Natura con le Sue Leggi “fà il suo Corso”. Il Dr. Shelton e altri Medici Igienisti hanno fatto Digiunare Migliaia di Persone, facendo riguadagnare loro, Rapidamente e Completamente la Salute.

Naturalmente, dopo il Digiuno si deve proseguire con un Sano Stile di Vita “Igienista” per non incorrere nuovamente negli errori passati (Dieta Acidificante dell’Organismo) portatori di Malattie e Problemi. Gli Igienisti sono rigorosamente Vegani ed enfatizzano l’Assunzione di Alimenti Crudi con le loro relative“Giuste Combinazioni”.
In Europa (per esempio i dr. Walker e Airola) invece, e molti altri Naturopati sostengono il Digiuno con Brodo Vegetale e Succo di Verdura piuttosto che solamente con l’Acqua, consigliando anche l’Idro-Colon e/o Clisteri, Vitali per il successo del Programma. Lo scopo, a loro parere, è quello di liberare il corpo dalle Tossine sciolte dalla Pulizia dovuta al Digiuno o Semi-Digiuno.
THE MASTER CLEANSE (Il Grande Pulitore)
Stanley Burroughs (Usa: 1903-1991), un Naturopata con esperienza ultra quarantennale, nel 1940 (e ristampato nel 1976) scrisse e divulgò “The Master Cleanse” (Il Grande Pulitore – o Dieta della Limonata), un “Semi-Digiuno” basato su una bevanda composta da Succo di Limone, Sciroppo d’Acero, un Pizzico di Peperoncino in Polvere (o Pepe di Cayenna) e Acqua Pura, in Sostituzione di Tutti i Pasti Normali.

Il Dr. Burroughs asseriva che la sua Dieta fosse perfettamente Sicura, infatti il Limone e lo Sciroppo d’Acero (1 Cucchiaio Scarso di Melassa per i Diabetici all’inizio, fin quando non si sarà stabilizzata la loro Glicemia nel Sangue, in seguito potranno usare normalmente lo Sciroppo d’Acero) e Pepe di Cayenna (o Peperoncino), agiscono come un Detergente e un come Ricostruttore del Corpo.
DIGIUNO CON LA DIETA DELLA LIMONATA
La Dieta della Limonata, in Sostituzione di Tutti i Pasti Normali, ha dimostrato correttamente e costantemente la sua capacità Eliminativa e Ricostruttiva. Può essere utilizzata con la Massima Sicurezza per “Ogni tipo di Malattia” conosciuta.

Come Tutti i Tipi di Digiuno và Effettuato rigorosamente a Riposo al Caldo con Frequenti Ricambi d’Aria nella Stanza e senza Assumere altro, specialmente “Niente Farmaci”.
Limoni e Limes sono la Fonte più ricca di Minerali e Vitamine di qualsiasi Cibo o Alimento che l’uomo conosce, e sono disponibili tutto l’anno, così la Dieta può essere fatta con successo tutto l’anno e praticamente in qualsiasi luogo della Terra in modo Piacevole e Facile.
Si potranno avere anche 2 o 3 Vacuazioni al giorno nonostante l’Assunzione di Soli Liquidi: è la Dimostrazione dell’Eliminazione Naturale dei Rifiuti Tossici Annidatisi per anni nel Grasso e nelle varie Cellule ed Organi del Corpo.
L’ORIGINE DELLA DIETA
All’inizio la Dieta della Limonata dimostrò Guarigioni Evidenti delle Ulcere dello Stomaco. Infatti fu Bob Norman, il Paziente che autorizzò il Dr. Stanley Burroughs a condividere la sua Guarigione dall’Ulcera, che si protraeva da oltre 3 anni, per mezzo della Dieta della Limonata di 10 giorni, e dopo che erano fallite tutte le cure della medicina “Ufficiale”.

L’Undicesimo giorno il medico curante di Bob lo Esaminò e Constatò che l’Ulcera era completamente Guarita, restando stupito dalla Guarigione così Repentina, perché egli stesso lo aveva esaminato completamente, compresi con i raggi X, prima della Dieta e gli aveva consigliato un’Operazione Immediata, perché altrimenti non avrebbe avuto molto tempo da vivere.
Molti altri casi di Ulcere seguirono con gli stessi risultati costanti di “Guarigione” in soli 10 giorni. Ma anche numerosi “Altri Disturbi” guarirono durante i 10 giorni di Dieta della Limonata , che furono Certificati caso dopo caso.
LA DIETA DELLA LIMONATA E’ ANCHE DIMAGRANTE
Come Dieta Dimagrante è Superiore in ogni aspetto a qualsiasi altro sistema, perché scioglie ed Elimina tutti i tipi di Tessuti Adiposi. Il Grasso si scioglie al ritmo da 1 a 2 kg. circa al giorno di media secondo lo stato iniziale per la maggior parte delle Persone, e senza assolutamente Effetti Collaterali nocivi, anzi …

Così come è stata utilizzata per curare le Ulcere, ha Prodotto effetti Dimagranti e quando è stata utilizzata come Dieta Dimagrante ha Guarito contemporaneamente anche Infinite altre Malattie.
A COSA SERVE
• Per Sciogliere ed Eliminare Tossine e Congestioni apparse in qualsiasi parte del Corpo.
• Per Purificare i Reni e l’Apparato Digerente.
• Per Purificare le Ghiandole e le Cellule in tutto il Corpo.
• Per Eliminare Rifiuti Tossici e Materiale Indurito alle Articolazioni e Muscoli.
• Per Alleviare la Pressione e l’Irritazione dei Nervi, Arterie e Vasi Sanguigni.
• Per Ricostruire un Flusso Sanguigno Fluido Leggero e Sano.
• Per Mantenere Gioventù ed Elasticità indipendentemente dall’Età.

QUANDO USARLA
• In presenza di Malattie e per tutte le Condizioni Acute e Croniche.
• Quando il Sistema Digestivo ha bisogno di Riposo e Pulizia.
• Quando il Sovrappeso è diventato un Problema.
• Quando è necessaria una Migliore Assimilazione e Ricostruzione dei Tessuti del Corpo.

PER QUANTI GIORNI
1) In presenza di Malattie Gravi, bisogna seguire la Dieta per un minimo di 10 giorni o più, fino a 40 giorni e oltre per casi “Estremamente Gravi”.
2) In assenza di Malattie, 3 giorni sono sufficienti per “Purificarsi e Dimagrire un pò”.
La Dieta possiede tutti i Nutrimenti Necessari e fatta 3/4 volte all’anno farà miracoli per mantenere il Corpo in una condizione Normale e Sano. La Dieta può essere ripetuta più frequentemente per Condizioni di Gravità.

COME FARLA
(Assumere la Limonata dalle 6 alle 12 volte al giorno)
Se si intende Dimagrire usare un solo Cucchiaio di Sciroppo d’Acero e assumere la Limonata per non più di 6/8 volte al giorno.
Se si intendere Prendere un pò di Peso, usare 2 Cucchiai di Sciroppo d’Acero e assumere la Limonata fino a 12 volte al giorno.

INGREDIENTI:
– 2 Cucchiai di Succo di Limone o Lime
– 1 o 2 Cucchiai di Sciroppo d’Acero Puro (In Confezione di Vetro – NO Zuccherato)
– Un Pizzico di Pepe di Cayenna (o Peperoncino) o a Piacere
– 230/240 ml. di Acqua (più Pura possibile, magari di Fonte), a Temperatura Ambiente

PREPARAZIONE:
Unire il Succo di Limone, lo Sciroppo d’Acero e il Pepe di Cayenna in un Vaso di Vetro con coperchio di 300 ml. circa, e riempire con i 230/240 ml. d’Acqua a Temperatura Ambiente (o Acqua Fredda se si Preferisce).
“Shakerare” bene e bere a Piccoli Sorsi.
Utilizzare solo Limoni o Lime Freschi Bio, mai “Schifezze” in Scatola, né Limonata Congelata o Succo di Limone Zuccherato.

Il quantitativo del Succo di Limone Non può essere modificato. Se si vuole nell’arco della giornata può essere assunta Acqua Pura oltre la Limonata. Non assumere Integratori o Vitamine in Pillole, durante la Dieta (Nota Mia: anzi direi MAI poichè sono Sostanze Chimiche e Inorganiche quindi morte e più difficilmente assimilabili), tantomeno Farmaci.
PROPRIETA’ DELLO SCIROPPO D’ACERO
Lo Sciroppo di Acero ha un contenuto equilibrato di Zucchero Positivo e Negativo e deve essere usato Puro. Esistono tre gradi di Sciroppo d’Acero. Grado A è la prima opzione, delicato nel gusto, dolce e con meno Minerali rispetto gli altri gradi, perchè più raffinato. È più costoso e meno desiderabile, ma può essere usato. Grado B è la seconda opzione con più minerali e più gusto di Acero. Esso è adatto per la Dieta ed è meno costoso. Grado C, terza opzione con ancor più Minerali e gusto ancora più forte di Acero, consigliato per la Dieta. Il grado C è il meno costoso e può essere utilizzato abitualmente come un ottimo Dolcificante nella preparazione di Cibi.

Lo Sciroppo di Acero ha una grande varietà di Minerali e Vitamine:
Potassio, Calcio, Magnesio, Manganese, Ferro, Rame, Cloro, Silicio e Sodio. Vitamine A, B1, B2, B6, C, Acido Nicotinico e Acido Pantotenico.

Preferire quello raccolto in Primavera e che abbia la Confezione di Vetro.
COME INTERROMPERE LA DIETA DELLA LIMONATA
Molto importante è come riprendere l’Alimentazione Solida dopo la Dieta della Limonata (quella durata ben oltre i 3 giorni). Infatti bisogna iniziare per 2 giorni con Succhi Estratti di Verdure, poi per altri 2 giorni aggiungere Zuppa di Verdure a Pranzo e Cena e dal 5° giorno ricominciare l’Alimentazione Solida, MA QUELLA SANA e Viva senza Cadaverina (NO Carne, Pesce, Latte, Latticini e Uova, MAI PIU’), quindi la Classica Vegana Tendenzialmente Crudista.

La Dieta è quindi Ottima anche per un “Cambiamento Drastico” degli Onnivori verso un’Alimentazione Vegana!
DIETA PARZIALE
Io l’ho portata a Termine già un paio di volte al 100% (per 3 giorni), e un paio di volte al 65% (5 Limonate e mangiando solo a Pranzo Verdure Crude), con Enormi Risultati di Benessere Generale e Salute, e poi è Ottima il giorno seguente dopo avere magari “Esagerato un pò”, come “Immediata Riorganizzazione” dell’Organismo!

Penso che possa avere Eccellenti Effetti anche al 35% (4 Limonate e mangiando solo a Colazione, secondo stagione Succo di Arancia o Anguria, e a Pranzo Verdure Crude).
Il Salto di un Pasto deve essere sempre la sera a Cena per Favorire anche l’Azione Mangia Grassi del Glugacone.

No hay comentarios:

Publicar un comentario