viernes, 16 de marzo de 2018




GLI ORTAGGI CHE DANNO ENERGIA, CURANO IL CORPO E MIGLIORANO L'UOMORE

Gli ortaggi sono (o dovrebbero essere) alla base della nostra alimentazione: si tratta di alimenti a bassa densità calorica, ma ricchi di fibra, vitamine e minerali. Se mangiati freschi, è importante adattarsi alle stagioni, per godere dei benefici di tutti i micronutrienti.

Cipolla. La combinazione di manganese, rame e quercetina in questo ortaggio è ottima per rilassare le arterie, migliorando la circolazione e favorendo l’arrivo di ossigeno al cervello. Una piccola dose al giorno può dare energia.

Asparagi. Bastano 6 gambi di asparagi per calmare il mal di stomaco in 30 minuti, prevenendo indigestione e altre condizioni simili. Gli asparagi contengono un carboidrato che stimola il processo digestivo, favorendo anche la crescita di batteri probiotici nell’intestino.

Ravanello. Il sapore un po’ piccante aumenta la formazione di onde cerebrali beta, migliorando la concentrazione in un solo minuto, e per circa 90 minuti a radicchio.

Broccoli. Basta una porzione al giorno per favorire la perdita di peso, grazie a dei composti che attivano i geni che bruciano il grasso all’interno delle cellule di grasso e del fegato.

Cavolo. Si può dimezzare il rischio di abbassamento di zuccheri nel sangue aggiungendo una porzione di questo ortaggio alla nostra dieta quotidiana. Il cavolo contiene sulforafano, che rinforza e stimola il pancreas, che a sua volta produce insulina.

Lattuga. Le vitamine C e K di questo ortaggio, così come un composto chiamato “lactucarium”, possono aiutare ad alleviare le infiammazioni, riducendo i dolori articolari e muscolari.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

FONTE: http://www.rimedio-naturale.it/6-ortaggi-primaverili-con-grandiosi-benefici.html

No hay comentarios:

Publicar un comentario