domingo, 11 de marzo de 2018




TOFU AI SEMI DI PAPAVERO CON RISO BASMATI E SPINACI NOVELLI

Volete cimentarmi in una ricetta sfiziosa e veloce? Eccone una per un secondo piatto facile da preparare, gustoso ma anche molto leggero

Se volete cimentarvi con un piatto particolarmente sfizioso ecco il tofu ai semi di papavero, perfetto su un letto di riso basmati e accompagnato da croccanti foglie di spinacino novello. Nella medicina naturale, inoltre, i semi di papavero sono considerati un rimedio contro ansia e stress, grazie al loro blando effetto sedativo e calmante per il sistema nervoso.

Preparazione: 5 min
Cottura: 10 min
Tempo totale: 15 min
Dosi per: 1 persona

Ingredienti
60 g di riso basmati
2 chiodi di garofano
100 g di tofu al naturale
10 g di semi di papavero
5 g di salsa di soia senza sale
spinacino novello o insalata q.b.
3 g di olio d’oliva
Si cucina!
Per prima cosa, cuocete il riso basmati con due chiodi di garofano. Tagliate poi il tofu in quattro fette spesse circa 1 cm, poi pressatelo nei semi di papavero. Posizionate le fette di tofu così “impanate” in una teglia coperta con carta forno. Irroratelo con la salsa di soia e cuocetelo in forno preriscaldato a 180/200° per circa per 10 minuti. Servite il tofu ai semi di papavero su un letto di riso basmati e qualche foglia di spinacino novello oppure insalata, completando con un cucchiaino di olio d’oliva.

FONTE: di ANTONELLA CIRULLI
https://www.vegolosi.it/veg-blogger/tofu-ai-semi-di-papavero-con-riso-basmati-e-spinaci-novelli/

No hay comentarios:

Publicar un comentario