viernes, 22 de julio de 2016




LA DIETA ANTICANCRO CINESE: "ECCO COME IL CANCRO AL SENO É SCOMPARSO IN 6 SETTIMANE"

Ecco l’ennesima storia di come l’alimentazione possa decidere la nostra salute e far comparire o scomparire il cancro. Quello che mangiamo tutti i giorni tutto il tempo ha più effetto nel corpo di ogni singola pillola che potremmo prendere. Sono le nostre abitudini che fanno la differenza.

Quando Jane Plant aveva 42 anni le è stato diagnosticato un cancro al seno. Dopo averlo combattuto con la chemioterapia il cancro continua a tornare fino ad arrivare alla quinta volta quando il suo medico le comunica che le sono rimasti non più di 2 mesi di vita. Con tre bambini piccoli che contavano su di lei era stata devastata. Ma invece di prendere la diagnosi come una condanna di morte, Jane e suo marito Peter Simpson hanno deciso di fare una ricerca per cercare di sconfiggere il cancro.

Jane e Petere, sono entrambi professori e quindi hanno fatto delle ricerche statistiche. Hanno scoperto che il tasso di cancro al seno più basso al mondo è in Cina:

Il cancro al seno in cina è solo 1 su 100.000, mentre in occidente è circa 1 su 10.

Dopo ulteriori ricerche Jane e suo marito hanno capito che questa differenza drastica nelle statistiche era legata alla dieta. Così Jane ha deciso di consumare una dieta tradizionale cinese che comprende:

pochissime proteine animali con preferenza per il pesce
assolutamente niente latticini
molta frutta e verdura
cereali integrali e legumi
noci e frutta secca
niente zucchero e farine raffinate
Sei settimane dopo il suo cambiamento di dieta, il tumore al seno di Jane era scomparso. Mentre Jane si sentiva piena di speranza, il suo oncologo le diceva che il tumore sarebbe tornato.

Eppure, sei anni più tardi, Jane ha ricevuto questa rivelazione: “Io non sono morta – Non sono ancora morta.” Quelle parole ripetute nella sua testa più e più volte per il resto della giornata. E sapeva che poteva finalmente permettersi di credere che aveva battuto il cancro.

Jane ha continuato a rimanere su questa dieta, e il suo tumore deve ancora tornare. 17 anni dopo la diagnosi di Jane non ha più avuto il cancro, un miracolo che Jane attribuisce alla dieta.

Jane Plant ora ha 65 anni, è professoressa di geochimica presso l’Imperial College di Londra, e vive a Richmond con il marito anche lui professore. Hanno tre figli e sei nipoti. Eccola raccontare la sua storia al quotidiano inglese DailyMail:

“L’anno scorso sono diventata una nonna per la sesta volta. Considerando che mi avevano dato due mesi di vita 17 anni fa, quando i miei figli erano ancora bambini, è un risultato notevole avere un altro nipotino tra le braccia.
Mi è stato diagnosticato un cancro al seno quando avevo 42. Ho pensato che l’avevo battuto, ma cinque anni dopo è tornato con la vendetta. Ho continuato a combatterlo, ma quando si ripresentò per la quinta volta ho chiesto al mio medico ho detto al mio medico come avrei potuto continuare a combattere una malattia che sembrava decisa ad uccidermi.
Ma, come ho pianto ho sentito il mio bambino, di appena sei anni, piangere per me nell’altra stanza. Capii allora che non potevo mai più permettere a me stessa di sentirmi avere la possibilità di lasciarlo.

Cinque settimane dopo, quando mi è stato detto che avevo, al massimo, due mesi di vita, non ero sconvolta, arrabbiata o spaventata – avevo già toccato il fondo un paio di settimane prima. Ero sulla via del ritorno e avevo già cominciato a cercare con la mia mente scientifica una via d’uscita da questo problema.
Sono stata afferrata da un grande senso di urgenza, ho dovuto trovare una risposta in fretta se avessi voluto avere qualche possibilità di sopravvivere.”

FONTE: Riccardo Lautizi http://www.dionidream.com/

No hay comentarios:

Publicar un comentario